Il Pallonaro

Serie B: il punto della 9 giornata. Il Frosinone può tentare la fuga

Il Frosinone di Moriero consolida il suo primato senza neanche scendere in campo. I gialloblu affronteranno il Crotone senza alcuna preoccupazione di classifica dopo la sconfitta del Toro di oggi.

I granata restano a tre punti di distanza e non riescono a uscire dal periodo nero. Dopo aver raggiunto la settimana scorsa un sofferto pareggio contro l’Ancona, sono caduti in casa contro il Modena. Gli uomini di Colantuono hanno comandato il gioco per l’intero match ma non sono riusciti a segnare. Troppe le occasioni che gli attaccanti non hanno trasformato. Il Modena si è difeso bene e al 90′ ha agguantato la vittoria grazie a un colpo di testa di Juri Tamburini.

A un punto dal Frosinone ci sono Cesena e Padova. I bianconeri hanno giocato male e hanno pareggiato 0-0 all’ora di pranzo contro il Vicenza, mentre gli uomini di Sabatini hanno sconfitto per 3-0 il Mantova, con due tiri dalla distanza di Italiano e Rabito e un gol di Cani.

Il Grosseto di Gustinetti si impone contro il Sassuolo al termine di una partita ricca di emozioni e reti. I primi a passare in vantaggio sono gli emiliani con la terza rete stagionale di Martinetti. il Grosseto pareggia con una punizione di Carobbio e va in vantaggio con il rigore di Joelson. Nel secondo tempo la partita torna nuovamente in parità con il gol di Noselli ma a pochi minuti dal termine Carobbio segna ancora e chiude sul 2-3 il confronto.

L’Albinoleffe contro L’Ascoli, si è fatto raggiungere dal gol di Antenucci, dopo essere andato in vantaggio con Cellini. Per Mondonico si tratta comunque di un punto guadagnato dopo che la sua squadra ha giocato in dieci buona parte del secondo tempo per l’espulsione di Gabriele Perico.

Si gioca stasera Salernitana-Cittadella e domani Frosinone-Crotone.

La nona giornata sarà completata il 27 ottobre, quando si disputeranno Ancona-Piacenza, Brescia-Gallipoli, Empoli-Triestina e Lecce-Reggina.
di Lucio Rodinò su piugoal.it

Exit mobile version