Il Novara si conferma squadra rivelazione di questo avvio di campionato, battendo anche il Grosseto e volando da sola in testa alla classifica a 10 punti, in attesa del Modena che giocherà a Crotone nel posticipo di lunedì.
Squadra pimpante e dinamica il Novara, che dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, ribalta il risultato nella ripresa grazie ad una doppietta di Bertani. In evidenza anche l’argentino Gonzalez. Di Vitiello il gol del momentaneo 1-0 del Grosseto.
Importanti colpi esterni per Torino ed Atalanta. I granata conquistano, finalmente, i primi 3 punti della stagione sul difficile campo del Sassuolo, scacciando così il momento no vissuto fin dall’inizio del torneo. A segno per la squadra di Lerda, Iunco e Sgrigna. I neroazzurri, invece, superano il Pescara per 2-0 con i gol di Manfredini e del “Tir” Tiribocchi, salendo a quota 8 in classifica insieme ad Ascoli e Siena.
I marchigiani battono fuori casa il Piacenza per 4-2, al termine di una gara spettacolare. Piacenza sfortunato, con Cacia che sbaglia un rigore e Graffiedi che sigla una inutile doppietta. Ora gli emiliani sono ultimi da soli a 1 punto, anche perché l’Albinoleffe di Mondonico vince 3-1 in rimonta contro il Varese e si scolla dal fondo della classifica.
Tutto facile, invece, per il Siena contro il Cittadella. Nel 3-1 finale, c’è la doppia firma di Emanuele Calaiò.
Di misura la vittoria del Frosinone in casa sul Portogruaro. Gol vittoria di Santoruvo, di testa ad inizio secondo tempo, complice un’uscita scriteriata del portiere Rossi.
Pareggio senza reti tra Vicenza e Livorno, mentre Coralli e Testini firmano l’1-1 tra Empoli e Triestina.