Dopo la prima giornata e a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, nella serie cadetta si muove ancora qualcosa, con le squadre alla ricerca degli ultimi ritocchi.
Il Livorno, ancora scosso dalla batosta interna contro il Sassuolo, prova a riordinare le idee e punta il difensore Bonetto della Lazio.
Si pesca molto dalla Serie A, con la Reggina che prende in prestito dal Milan l’attaccante ghanese Dominic Adiyiah e la Triestina che ingaggia il giovanissimo portiere brasiliano Trazzi, proveniente dal Chievo.
Un’operazione in uscita anche per il Lecce, che cede in prestito al Vicenza il difensore centrale Raffaele Schiavi, mentre il Novara presta per un anno l’attaccante australiano Christian Esposito alla Pro Vercelli (Lega Pro 2^ Divisione).
Le altre principali trattative:
il Siena insegue il difensore brasiliano del Lecce Fabiano;
la Triestina ha chiesto in prestito al Chievo il terzino Malagò e ci prova per Vitale del Napoli;
il Grosseto sembra aver vinto l’agguerrita concorrenza per l’attaccante Forestieri (in comproprietà tra Genoa e Udinese);
il Livorno sta per chiudere per Barusso;
il Crotone è vicinissimo all’attaccante ceco Kozak, attualmente alla Lazio;
l’Atalanta tenta il colpo Giaccherini.
Tante, infine, sono le società interessate a Cristian Bucchi del Napoli, ma tra Piacenza, Vicenza e Livorno, l’attaccante con molta probabilità finirà al Modena.