Serie B: Frosinone sempre più ok

0
185
Una vista del Matusa di Frosinone

Il Frosinone ha battuto il Modena ed è salito al comando nel campionato di Serie B in attesa dell’esito del match dell’Avellino; poker del Livorno in quel di Terni ai danni della Ternana; vincono Brescia, Carpi, Spezia e Trapani. Il Perugia fatica e ha conquistato un punto nella trasferta di Lanciano; il Catania continua a perdere: quinta sconfitta in nove gare.

BOLOGNA-VARESE 3-0 Esordio vincente per il neo presidente Tacopina. Il Bologna non  solo ha vinto ma si è anche portato a una sola lunghezza dalla capolista Frosinone; il personaggio del sabato pomeriggio ha avuto il nome di Robert Acquafresca; sua la rete che ha aperto le marcature, poi ha raddoppiato con un tocco da opportunista. La rete della sicurezza è stata realizzata da Cacia con pallonetto da distanza siderale dopo scriteriata uscita di Bastianoni.

BRESCIA-PRO VERCELLI 2-1 Primo successo stagionale tra le mura amiche per il Brescia, 2-1 alla Pro Vercelli. Appoggio a rete di Caracciolo dopo assist, di testa, di Sodinha. Lo stesso Sodinha ha liberato al tiro Benali che ha trovato un diagonale strettissimo. In mezzo alle due reti lombarde il momentaneo pareggio della Pro Vercelli targato Marchi, rete da opportunista.

CARPI-LATINA 2-1 Tutto in dieci minuti, tutto in tre calci di rigore. Questo in estrema sintesi il riassunto del match tra Carpi e Latina, I primi due penalty realizzati da Mbakogu, al suo quarto centro stagionale, regalando il 2-0 ai padroni di casa; la rete della bandiera degli ospiti ha portato la firma di Sforzini. Rilancio nei piani alti della squadra di Castori mentre seconda sconfitta per mister Breda dal suo ritorno.

L'esultanza di Daniele Ciofani del Frosinone
L’esultanza di Daniele Ciofani del Frosinone

FROSINONE-MODENA 2-0 Il Frosinone si è portato in vetta solitaria grazie al successo ottenuto al “Matusa” contro il Modena, in attesa del match dell’Avellino; decisive nell’economia del match le sostituzioni con gli ingressi di Carlini e Dionisi. Proprio loro sono stati gli autori delle due reti che ha condannato il Modena alla sconfitta nella parte finale della gara. Una gara che ha visto gli ospiti rimanere con l’uomo in meno al 28′ quando il direttore di gara ha espulso Beltrame per un’entrata scomposta. Pinsoglio ci ha messo più di una pezza ma non ha potuto nulla sul destro di Carlini su assist di Ciofani e sul tap-in di Dionisi.

 LANCIANO-PERUGIA 1-1 La partita ha visto un assedio prolungato del Lanciano alla porta di Providel; a fine gara quattro i legni colpiti dai padroni di casa. Gli ospiti si sono portati in vantaggio con movimento in area da bomber consumato di Perea; il rigore realizzato da Gatto ha riequilibrato la gara. Punto sudato ma portato a casa dal Perugia.

SPEZIA-CATANIA 3-0 Terza sconfitta consecutiva per il Catania ormai alle prese molti evidenti problemi. Il croato Brezovec con un diagonale chirurgico ha portato in vantaggio la squadra di Bjelica; il raddoppio ha portato la firma di Catellani su calcio di rigore; in apertura di ripresa c’è stato il rigore sbagliato da Rosina e nel finale ancora Catellani ha chiuso definitivamente i conti portando lo Spezia a quota 13 punti.

TERNANA-LIVORNO 0-4 Terza vittoria consecutiva per il Livorno con undici gol realizzati e 0 subiti. Se Cutolo e Vantaggiato sono abili finalizzatori, gli ispiratori rispondono al nome di Siligardi e Moscati. La Ternana ha giocato il ruolo della vittima sacrificale al cospetto di un avversario più attrezzato. Sulla prima rete apertura di Vantaggiato, cross al centro di Moscati e colpo di testa di Cutulo che poi ha raddoppiato con uno splendido destro di contro balzo sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa doppietta di Vantaggiato su invenzioni di Siligardi.

TRAPANI-CROTONE 3-1 Il Trapani tra le mura amiche ha raccolto 13 dei 15 punti totali in classifica; Doppietta messa a segno da Ciaramitaro, sin qui non aveva ancora segnato in campionato, con una semi rovesciata di rara bellezza e colpo di testa in sospensione con la palla che si è infilata nell’angolo alto. Il Crotone ha agguantato il momentaneo pareggio con il sinistro perentorio di Torregrossa ma pagando caro le disattenzioni difensive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.