Nell’andata della finale playoff di serie B il Brescia esce indenne dall’Olimpico di Torino grazie ad una partita accorta e un pò di fortuna. Sullo 0-0 finale pesa però un gol annullato ai granata in pieno recupero per un fallo apparso inesistente ai più.
Colantuono schiera il Toro con un inedito 3-4-2-1 ideato per bloccare tutte le fonte di gioco delle rondinelle. Il primo tempo comunque scivola via senza particolari emozioni e la ripresa si apre con un azione pericolosa di Possanzini e subito dopo è Budel ad impegnare Morello.
Il Torino cerca la scossa prima con Rubin, quindi con Gasbarroni, bravissimo a impegnare Arcari in almeno un paio di circostanze ma la parita non si sblocca. Al 93′ il giallo, Arma prova a prendere in velocità Martinez e, forse, lo ostacola nella respinta. Il fallo, che convince guardalinee e arbitro ad annullare il meritato vantaggio sul gong dell’incontro, è poca roba. Al Brescia nella gara del Rigamonti basterà un pari per volare in A, ma il Toro c’è.
IL TABELLINO
TORINO-BRESCIA 0-0
Torino (3-5-2-1): Morello; D’Aiello, Loria, Ogbonna; Antonelli (18′ st Statella), Barusso, Genevier, Rubin (26′ st Garofalo); Scaglia (37′ st Arma), Gasbarroni; Bianchi. A disp.: Gomis, D’Ambrosio, Pestrin, D’Ambrosio. All.: Colantuono
Brescia (3-5-2): Arcari; Martinez, Bega, Mareco; Rispoli, Baiocco, Budel, Vass, Dallamano (1′ st Zambelli); Possanzini (33′ st Kozak), Caracciolo. A disp.: Viotti, Manzoni, Berardi, Cordova, Hetemaj. All.: Iachini
Arbitro: Damato
Ammoniti: Mareco, Martinez (B), D’Aiello, Gasbarroni, Barusso (T)
Espulsi: 46′ st Budel (B), per doppia ammonizione
Lascia un commento