Il Pallonaro

Serie B, colpaccio Sassuolo a Padova. Il Verona si ferma ancora

Sassuolo e Livorno scappano. La diciannovesima giornata di Serie B segna la frenata del Verona che continua a perdere terreno dalla prime due. Prova di forza dei neroverdi che passano a Padova replicando cosi al successo del Livorno di venerdi sera. Gli scaligeri invece non vanno oltre lo 0-0 a Vercelli e sentono il fiato sul collo del Varese che avanti di tre gol contro il Grosseto si è visto fermare dalla nebbia a pochi minuti dalla fine. I tre punti, dunque, sono pura formalità. In zona play off risalgono Modena ed Empoli, brave a liquidare in casa Crotone e Vicenza. Prosegue il momento no della Juve Stabia fermata dal Cesena. Pari tra Lanciano e Spezia mentre in zona salvezza fa un bel passo in avanti il Novara che espugna Bari.

PADOVA-SASSUOLO 1-3
Vittoria pesantissima del Sassuolo in casa del quotato Padova. Tre punti che equivalgono a dimostrazione di forza da parte dei ragazzi di Di Francesco contro la squadra dell’ex Pea e che permettono di mantenere a debita distanza il Livorno e di allungare ancora sul Verona. Ospiti avanti dopo appena 12’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Magnanelli è Terranova, di testa, a superare il portiere avversario Anania. Gli emiliani, non sazi, raddoppiano poco dopo: su un tiro di Bianchi c’è una deviazione di Cionek che coglie di sorprese il portiere padovano. I veneti reagiscono in particolar modo con Raimondi che spreca da due passi una facile occasione e poi con Farias che di testa centra il palo. Nella ripresa ancora Raimondi manca il gol che potrebbe riaprire il match mentre al quarto d’ora Boakye non sbaglia: il giocatore di proprietà della Juve capitalizza al meglio un’azione di Missiroli. Farias, sicuramente il più attivo nel Padova, supera Pomini e accende un lumicino di speranza spenta poco dopo da Renzetti che si fa espellere lasciando i suoi in dieci. Per il Sassuolo è un gioco da ragazzi gestire il match e incassare l’intera posta in palio.

Richmond Boakye, ancora in gol © Dino Panato/Getty Images

PRO VERCELLI-VERONA 0-0
Solo un punto nella trasferta piemontese per il Verona che cosi si allontana dai primi due posti che significano salto diretto in Serie A. Bene le difesa ma soprattutto male gli attacchi non in grado di pungere in un match affrontato dalle due squadre a viso aperto nonostante il punteggio finale sembra dire il contrario. Nel primo tempo succede veramente poco, con Scavone pericoloso da una parte e Carrozza che manca una buonissima chance. Nel secondo tempo i padroni di casa, complice l’ingresso di Iemmello, sono più pimpanti, ed è proprio il neo entrato a mancare di poco il vantaggio con un bel tiro respinto da Rafael. Nel finale Rivas scivola clamorosamente a tu per tu con il portiere avversario mancano di un soffio il colpo del ko.

RISULTATI E MARCATORI DICIANNOVESIMA GIORNATA SERIE B
Bari-Novara 1-3
47′ Buzzegoli (N), 58′ Mehmeti (N), 65′ Fedato (B), 74′ rig. Gonzalez (N)

Empoli-Vicenza 2-0
49′ Tonelli (E), 66′ Signorelli (E)

Juve Stabia-Cesena 2-2
54′ Mezavilla (J), 68′ rig. Succi (C), 82′ Mezavilla (J), 85′ Succi (C)

Modena-Crotone 3-0
34′ Ardemagni (M), 64′ Ardemagni (M), 77′ Lazarevic (M)

Padova-Sassuolo 1-3
12′ Terranova (S), 16′ aut. Cionek (S), 59′ Boakye (S), 68′ Farias (P)

Pro Vercelli-Verona 0-0

Varese-Grosseto 3-0 (sospesa)
19′ Damonte (V), 42′ Damonte (V), 47′ Martinetti (V)

Lanciano-Spezia 1-1
37′ Minotti (L), Okaka (S)

Reggina-Cittadella lunedì 17 dicembre ore 19:00

Ascoli-Brescia lunedì 17 dicembre ore 21:00

Livorno-Ternana 2-1
23′ Fazio (T), 46′ aut. Brosco (L), 78′ Siligardi (L)

CLASSIFICA
Sassuolo 45, Livorno 42, Verona 36, Varese 29, Modena 28, Empoli 28, Brescia 27, Juve Stabia 26, Padova 26, Spezia 25, Cittadella 25, Ternana 21, Bari 19, Crotone 19, Vicenza 18, Ascoli 18, Cesena 17, Novara 16, Reggina 16, Lanciano 16, Pro Vercelli 15, Grosseto 11.

Exit mobile version