Serie B decima giornata: le big in cerca di riscatto. Stasera Lecce – Salernitana

1
430

Tornare a vincere. E’ l’imperativo categorico di Torino, Reggina, Lecce e Brescia, le formazioni che avrebbero dovuto contendersi il primato in classifica e che invece hanno avuto un avvio di stagione travagliato.

Stefano ColantuonoL’anticipo. Il primo a provarci sarà stasera il Lecce di Gigi De Canio. I giallorossi tornano in campo dopo la batosta subita quindici giorni fa dal Cittadella. Non ci saranno gli squalificati Defendi e Fabiano ma tornano a disposizione e partiranno molto probabilmente dal primo minuto Mazzotta, Marilungo e Giuliatto. Il Lecce affronta una Salernitana con l’acqua alla gola, ultima in classifica con due soli punti. I campani sono alla ricerca di una identità, in dieci giornate hanno sostituito il tecnico (Cari ha preso il posto di Brini) e il direttore sportivo (licenziato Acri e ingaggiato Salerno). Mai come questa volta i numeri danno il senso della situazione. La Salernitana non ha mai vinto, è la squadra che ha perso di più (7 volte), ha il peggior attacco e la peggior difesa. Contro il Lecce, Cari sembra intenzionato a rivoluzionare ancora una volta la squadra schierando in attacco il solo Fava supportato dal trio composto da Statella, Soddimo e Pepe.

Le altre partite
. Il Torino del capocannoniere Bianchi va ad Ascoli alla ricerca della vittoria che manca dalla quinta giornata. I granata hanno una rosa di grande livello ma soffrono contro le squadre toste e bene organizzate.

Iachini all’esordio sulla panchina del Brescia andrà a Cesena. Il tecnico che ha avuto quindici giorni a disposizione per conoscere la sua nuova squadra, sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3, il modulo con cui centrò la promozione a Verona.

La rivelazione Frosinone affronterà al “Braglia” il Modena di Apolloni, che dopo aver sconfitto Reggina e Torino, si è guadagnato la fama di team ammazza grandi.

Novellino proverà a puntellare la sua panchina in casa contro l’Ancona. Il tecnico della Reggina potrà contare nuovamente su Brienza che dovrebbe affiancare Cacia in avanti. A fargli posto sarà Bonazzoli.

Dopo la sconfitta di Padova rischia anche Michele Serena. Il Mantova è penultimo in classifica ed è obbligato a fare punti in casa contro l’Empoli di Campilongo. Il Crotone di Lerda affronta il Vicenza. Il Cittadella proverà a dare continuità al suo ottimo avvio di stagione contro il Piacenza. Interessante anche la sfida tra il Grosseto di Elio Gustinetti e il Padova di Carlo Sabatini.

Il posticipo. L’ultima partita della decima giornata sarà AlbinoLeffe – Sassuolo. Le due squadre scenderenno in campo lunedì alle 20.45.
[via: +goal.it]

1 COMMENTO

  1. Serie B decima giornata: le big in cerca di riscatto. Stasera Lecce – Salernitana…

    Tornare a vincere. E limperativo categorico di Torino, Reggina, Lecce e Brescia, le formazioni che avrebbero dovuto contendersi il primato in classifica e che invece hanno avuto un avvio di stagione travagliato….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.