Serie B, Novara a Crotone per puntare ai play off. Tesser recupera Bardi

0
901
Francesco Bardi
Francesco Bardi © Valerio Pennicino/Getty Images

Luci sull’Ezio Scida che stasera ospita l’anticipo della decima giornata di Serie B Crotone-Novara. Le due squadre si presentano all’incontro con la stessa necessità di fare punti, anche se per obiettivi differenti. I calabresi, che avevano cominciato benissimo la loro stagione, arrivano da un lungo black out interrotto soltanto parzialmente domenica scorsa con lo 0-0 rimediato a Cesena e devono muovere la classifica perché il quart’ultimo posto sin qui maturato preoccupa e non poco in ottica salvezza.

Dall’altro lato invece il Novara, a cui proprio oggi è stato restituito un punto che gli ha permesso di agguantare quota 10 agganciando Bari e Cittadella, che adesso sogna un rientro nella zona play off, distante appena tre lunghezze. La vittoria per 4 a 2 contro il Brescia ha ridato fiducia al gruppo di Tesser che però deve cominciare a fare bene anche in trasferta.

Per quanto riguarda la formazione calabrese il tecnico Drago dovrà fare a meno di due squalificati, Ciano e Migliore, ma anche dell’infortunato Falconieri. Confermato però il solito 4-2-3-1 con Caglioni tra i pali, difesa formata da Vinetot e Abruzzese centrale con Correia e Mazzotta laterali. Davanti alla retroguardia agiranno Eramo e Galardo mentre alle spalle dell’unica punta Calil giostrerà il terzetto composto da Gabionetta, Maiello e De Giorgio.

Francesco Bardi
Francesco Bardi © Valerio Pennicino/Getty Images

Dall’altro lato Tesser recupera dopo gli impegni con l’Under 21 il portiere Bardi ma deve fare a mano di Alhassan, Alborno, Parravicini e Motta. Confermato però il 4-3-1-2 che prevede, davanti al portiere Bardi, una retroguardia formata da Lisuzzo e Ludi centrali con Ghiringhelli e Del Prete esterni. Il trio Barusso, Pesce, Mariani agirà in mezzo al campo con Lazzari dietro le due punte Gonzalez e Mehmeti.

Le probabili formazioni di Crotone-Novara:
CROTONE (4-2-3-1): Caglioni; Correia, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Eramo Galardo; Gabionetta, Maiello, De Giorgio; Calil. Allenatore: Drago
NOVARA (4-3-1-2): Bardi; Ghiringhelli, Lisuzzo, Ludi, Del Prete; Barusso, Pesce, Mariani; Lazzari; Gonzalez, Mehmeti. Allenatore: Tesser

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.