Il posticipo domenicale in Serie B regala tre punti alla Ternana, la squadra di Tesser
espugna lo stadio “Menti” di Vicenza e in virtù di questo successo si porta al secondo posto in classifica con 7 punti a pari del Trapani.
Pronti via e dopo due minuti di gara il Vicenza ha una occasione con Cocco in contropiede. Al 6′ Lopez è costretto al primo cambio: fuori Brighenti per infortunio dentro El Hasni; al 34′ Vigorito respinge in uscita la conclusione con il destro di Ceravolo. Al 38′ occasione per il Vicenza con Gentili il quale guida il contropiede che Maritato conclude con un tiro di sinistro che finisce sull’esterno della rete. Al 44′ il gol che ha deciso il match: El Hasni si è perso Ceravolo e gli ha consentito di andare al cross, Avenatti ha anticipato Gentili e di testa ha superato Vigorito.
Nel secondo tempo l’ingresso di Ragusa, attaccante giunto in prestito dal Genoa, provoca un tiro finito sul palo esterno. Al 76′ i padroni di casa sono sfortunati e rimangono in dieci uomini perdendo Elia per infortunio senza avere la possibilità di sostituirlo avendo già effettuato tutte le sostituzioni: il finale è della Ternana con Viola che ha calciato la punizione ma Vigorito ha alzato oltre la traversa. E’ stato l’ultimo sussulto del match.
Vicenza-Ternana 0-1 45’ p.t. Avenatti
Vicenza (3-5-2)
Vigorito, Brighenti [6. El Hasni,49’Ragusa], Camisa, Gentili, Laverone, Sbrissa [73. Lores], Di Gennaro, Cinelli, D’Elia, Maritato, Cocco.
A disposizione: Truant, Giacomelli, Spiridonovic, Garcia, Gerbaudo, Sciacca. All. Lopez.
Ternana (4-3-1-2)
Brignoli, Fazio, Masi, Ferronetti, Vitale, Gavazzi [63. Russo], Viola, Crecco [53. Valjent], Eramo [71. Meccariello], Ceravolo, Avenatti.
A disposizione: Sala, Janse, Falletti, Bojinov, Popescu Diop. All. Tesser.
Arbitri: Leonardo Baracani della sezione di Firenze, assistenti Santoro Antonino di Catania, D’Apice Alfonso di Parma, quarto ufficiale Caso Alessandro di Verona.
Note: ammoniti: Fazio (T), Viola (T), Crecco (T), Gavazzi (T), D’Elia (V), Gentili (V), Masi (T), Vitale (T). Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t..