Il Pallonaro

Serie B: Carpi forza 40 ed è fuga vera

Calciatori del Carpi

Il Carpi di Castori non finisce più di stupire e si fa un bellissimo regalo di Natale, nella ventesima giornata del Carpi 1Campionato di Serie B, portandosi a 9 punti di vantaggio sul terzetto inseguitrice composto da Frosinone, Livorno e Bologna. La capolista, nel match odierno, ne rifila 4 al Perugia: le quattro reti portano la firma di Pasciuti,Mbakogu, Struna e Inglese. Il Livorno viene fermato sullo 0-0 dal Vicenza; il Bologna rifila un secco 3-0 alla Pro Vercelli con i gol di Improta, l’autorete di Marconi e la terza rete siglata da Inglese. Il Frosinone esce battuto 2-0 da Crotone grazie ai gol di Maiello e Ricci. Nuova sconfitta per il Catania battuto per 2-3 dal Cittadella, la squadra di Foscarini si è portato addirittura sul 3-0 con le marcature realizzate da Sgrigna, tripletta per lui, mentre per la squadra di Pellegrini c’è la doppietta di Calaiò, i siciliani chiudono in otto uomini per le espulsioni occorse a Rinaudo, Chrapek e Spolli.

Rocambolesco 3-3 nel match giocato al “Picco” di La Spezia tra Spezia e Lanciano: doppio vantaggio della squadra di Bjelica con Giannetti e Catellani; riportano in parità la gara Grossi e Piccolo per la formazione di D’Aversa; ancora Catellani per la terza rete spezzina ma la rete di Monachello fissa il definitivo 3-3. Importante affermazione del Trapani che batte per che supera per 4-1 l’Avellino: la squadra di Rastelli la sblocca con Castaldo dopo appena 6′ poi la tripletta di Abate e il gol di Nadarevic danno il successo alla squadra di Boscaglia. La Ternana supera 1-0 il Modena: al “Liberati” decide un gol siglato da Avenatti.  Il Brescia batte 2-1 il Bari per merito di una rete siglata da Sodinha al 91. Latina-Entella si è conclusa con il punteggio di 1-1; il Varese è sconfitto 0-2 a Pescara ed ora è ultimo in classifica.

CROTONE – FROSINONE 2-0

BOLOGNA – PRO VERCELLI 3-0

BRESCIA – BARI 2-1

CARPI – PERUGIA 4-0

CITTADELLA – CATANIA 3-2

LATINA – VIRTUS ENTELLA 1-1

PESCARA – VARESE 2-0

SPEZIA – LANCIANO 3-3

TERNANA – MODENA 1-0

TRAPANI – AVELLINO 4-1

VICENZA – LIVORNO 0-0

CLASSIFICA: Carpi 40; Frosinone, Livorno e Bologna 31; Lanciano, Spezia e Trapani 30; Avellino 29; Pro Vercelli e Vicenza 27; Modena e Perugia 26; Pescara, Ternana e Bari 25; Brescia e Entella 23; Catania 21; Crotone 20; Cittadella, Latina e Varese 19

Exit mobile version