Il Pallonaro

Serie B: Bologna a picco, Lanciano a valanga

La curva felsinea del Bologna

Il Bologna crolla davanti al suo pubblico, nel suo stadio; allo stadio “Dall’Ara” il Crotone si è imposto con il punteggio di 0-2. La Pro Vercelli cala il poker nel match casalingo contro il Varese, cinquina del Frosinone in casa del Lanciano. Il Catania, alla prima di Sannino, non va oltre lo 0-0 conto il Modena.

BARI-LIVORNO 2-0 La squadra di Mangia ha sconfitto 2-0 il Livorno portandosi a soli tre punti dalla vetta. Ad aprire il match ci ha pensato al 16′ Sciaudone imbeccato da una traiettoria arrotata da calcio da fermo di Stevanovic il quale firma la rete del definitivo 2-0.

BOLOGNA-CROTONE 0-2 Bologna nel baratro,

Maietta e Beleck sulla palla durante Bologna-Crotone

futuro societario incerto e guida tecnica di Lopez appesa ad un filo, sconfitta meritata della squadra felsinea al cospetto di un Crotone molto ben messo in campo. I calabresi sono passati in vantaggio all’inizio del secondo tempo con il tuffo di testa di Leo Beleck dopo una grave esitazione di Stojanovic; il raddoppio è avvenuto grazie a Oduamadi il quale tra dribbling e finte in bello stile si è preso gioco della retroguardia bolognese realizzando la rete. 

BRESCIA-TERNANA 0-0 Il lungo forcing delle rondinelle non ha dato gli effetti sperati, permettendo all’undici di Tesser di uscire dal “Rigamonti” con un punto: solo una rete subita nelle quattro uscite stagionali. Gli ospiti hanno giocato con l’uomo in meno per tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Vitale; nemmeno l’ingresso di Caracciolo porta gli effetti sperati, l’attaccante è sfortunato dato che ha colpito la traversa con un colpo di testa in sospensione.

CATANIA-MODENA 0-0 Il debutto di Giuseppe Sannino sulla panchina del Catania porta un punto nel match casalingo contro il Modena. Gli etnei non sono riusciti a scardinare la retroguardia di Novellino nonostante i vari tentativi di Leto, Calaiò e Rosina; la manovra dei padroni di casa è apparsa ancora da rivedere: secondo punto raccolto in quattro match disputati. Da segnalare la doppia espulsione di entrambi gli allenatori.

CITTADELLA-PESCARA 3-2 Pirotecnica vittoria degli uomini di Foscarini nel match casalingo contro il Pescara. Vantaggio siglato da Gerardi al 6′ con un colpo di testa effettuato dalla destra da Cappelletti; dieci minuti dopo è arrivato il pari degli ospiti con Politano con una punizione di sinistro dal limite, lo stesso giocatore ha realizzato il sorpasso con un pallonetto di testa sfruttando il mal posizionamento del portiere Valentini. Il pareggio veneto ha portato la firma di Coralli al 60′ con un piatto volante. Sempre lo stesso Coralli ha siglato il definitivo 3-2 al 78′ con una finta sul difensore e una conclusione vincente da ottima posizione. Il Cittadella ha ora 7 punti in classifica mentre il Pescara resta a quota 2 punti.

LANCIANO-FROSINONE 1-5 Grande prestazione della squadra di Frosinone che si è imposto in maniera netta e convincente al “Guido Biondi“. Vantaggio ospite al 16′ grazie allo stacco di Masucci e alla doppietta di Curiale; i padroni di casa accorciano le distanze con Cerri al 55′. Chiude i conti, definitivamente, Dionisi incontenibile per la retroguardia di mister D’Aversa.

LATINA-AVELLINO 1-2 Colpaccio esterno dell’Avellino di mister Rastelli; in apertura di match, al 6′, è stato Sforzini a portare in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio di Castaldo è arrivato al 44′ con una gran botta di destro, il sorpasso ospite è stato siglato da Vergara al 67′ con tocco di rapina a rete dopo la respinta di Farelli dopo il calcio piazzato di Regoli.

PERUGIA-VARESE 2-2 I padroni di casa sono andati in vantaggio al 6′ con Taddei, alla prima rete in Serie B, su calcio di rigore. Il pareggio dei veneti è arrivato al 19′ con un morbido scavetto; raddoppio è avvenuto al 26′ sempre con Ragusa che ha effettuato un dribbling secco sul portiere e ha appoggiato a porta vuota: in entrambi i casi il centravanti è scattato sul filo del fuorigioco. Il pari del Perugia è giunto al 76′ grazie al sinistro, deviato, di Del Petre. Gli assalti dei padroni di casa non hanno sortito l’effetto sperato.     

PRO VERCELLI-VARESE 4-0 Poker dei vercellesi al Varese di Bettinelli. L’episodio che ha cambiato il match è successo al 21′: il portiere del Varese Bastianoni ha atterrato Marchi e si è visto sventolare il cartellino rosso; lo stesso Marchi non ha sbagliato dal dischetto e il Varese si è ritrovato sotto di una rete, con l’uomo in meno. Nel finale di primo tempo è stato Corti ad agganciare il piede di Liviero consentendo a Di Roberto di realizzare il raddoppio, sempre su rigore. Nel secondo tempo al 51′ Marchi ha realizzato la sua doppietta personale e all’86’ è stato Germano a chiudere i conti.

 CLASSIFICA:

Perugia 10;  Ternana 8;  Trapani 8;  Frosinone 7; Cittadella 7; Bari 1908; Spezia; Avellino 7; Pro Vercelli 6; Carpi 6; Latina 5; Livorno; Modena 5; Virtus Lanciano 5; Crotone 4; Brescia 4; Bologna 4; Pescara 2; Vicenza 2; Virtus Entella 1

 

 

Exit mobile version