Due punti in meno per Bari e Crotone. E’ quanto comunicato dalla Figc qualche ora fa, penalizzando così calabresi e pugliesi a causa di inadempienze amministrative che si riferiscono alla stagione 2011/2012. I pitagorici perdono così la sesta posizione in classifica, scendendo da 6 a 4 punti mentre per la formazione di Torrente si tratta dell’ennesima mazzata extra campo in questa stagione. I due punti di penalità inflitti oggi dalla Figc infatti si sommano ai 5 scaturiti in estate dal calcioscommesse.
Un handicap piuttosto pesante per i biancorossi, scesi da quota 5 a 3 e scivolati a metà classifica. Il tutto nonostante sino al momento sono arrivate tre vittorie ed un pareggio, quello di ieri sera sul campo del Varese. Senza quei 7 punti di penalizzazione accumulati sin qui i Galletti sarebbero ad appena due lunghezze dal tandem di testa formato da Sassuolo e Livorno. Le motivazioni della sentenza sono da ricercare nel mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi agli stipendi di gennaio, febbraio e marzo 2012 per quanto riguarda sia Bari che Crotone, anche se a quest’ultima viene contestata anche il mancato pagamento delle ritenute relativi agli ultimi tre mesi del 2011.
Penalizzazioni anche in Lega Pro sempre con riferimento ad inadempienze amministrative concernenti la stagione 2011/2012. Un punto in meno infatti per ben quattro squadre, tutte per gli stessi motivi per i quali sono stati penalizzati i due club di Serie B, ovvero il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals. A vedersi togliere un punto dalla classifica sono il Perugia (mancato pagamento relativo a marzo 2012), Lecco (febbraio e marzo 2012), Casale (gennaio, febbraio e marzo 2012) e Alma Juventus Fano (marzo 2012). Per tutte queste società inoltre non sono mancate multe e squalifiche relative ad alcuni elementi delle rispettive dirigenze. Di sicuro non un modo incoraggiante per iniziare questa stagione.
Lascia un commento