Bari e Crotone, c’è la stangata. Due punti di penalità per entrambe

Due punti in meno per Bari e Crotone. E’ quanto comunicato dalla Figc qualche ora fa, penalizzando così calabresi e pugliesi a causa di inadempienze amministrative che si riferiscono alla stagione 2011/2012. I pitagorici perdono così la sesta posizione in classifica, scendendo da 6 a 4 punti mentre per la formazione di Torrente si tratta dell’ennesima mazzata extra campo in questa stagione. I due punti di penalità inflitti oggi dalla Figc infatti si sommano ai 5 scaturiti in estate dal calcioscommesse.

Un handicap piuttosto pesante per i biancorossi, scesi da quota 5 a 3 e scivolati a metà classifica. Il tutto nonostante sino al momento sono arrivate tre vittorie ed un pareggio, quello di ieri sera sul campo del Varese. Senza quei 7 punti di penalizzazione accumulati sin qui i Galletti sarebbero ad appena due lunghezze dal tandem di testa formato da Sassuolo e Livorno. Le motivazioni della sentenza sono da ricercare nel mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi agli stipendi di gennaio, febbraio e marzo 2012 per quanto riguarda sia Bari che Crotone, anche se a quest’ultima viene contestata anche il mancato pagamento delle ritenute relativi agli ultimi tre mesi del 2011.

Una formazione del Bari © Giuseppe Bellini/Getty Images

Penalizzazioni anche in Lega Pro sempre con riferimento ad inadempienze amministrative concernenti la stagione 2011/2012. Un punto in meno infatti per ben quattro squadre, tutte per gli stessi motivi per i quali sono stati penalizzati i due club di Serie B, ovvero il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals. A vedersi togliere un punto dalla classifica sono il Perugia (mancato pagamento relativo a marzo 2012), Lecco (febbraio e marzo 2012), Casale (gennaio, febbraio e marzo 2012) e Alma Juventus Fano (marzo 2012). Per tutte queste società inoltre non sono mancate multe e squalifiche relative ad alcuni elementi delle rispettive dirigenze. Di sicuro non un modo incoraggiante per iniziare questa stagione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.