Il Pallonaro

Serie B: il Bari abbandona il sogno, Cesena e Latina per la Serie A

Saranno Cesena e Latina a giocarsi la finale play off di Serie B che decreterà la squadra la quale potrà accedere alla Serie A.

Il primo biglietto per la finale play off lo prende il Cesena. Allo stadio “Manuzzi” i romagnoli bloccano un Modena coraggioso e anche sfortunato in avvio, e in virtu dell’1-0 del Braglia, possono continuare a sognare la Serie A.

Il primo tempo è stato piuttosto movimentato e ricco di episodi, grazie ad un Modena che ha cercato da subito di segnare un gol: già al 3′ Babacar ha colpito in pieno la traversa; nel primo quarto di gara tanto Modena con un Cesena che è apparso molle. Bisoli nell’ultima parte del primo tempo passa a un 3-5-2 che ingabbia i canarini, con la squadra di casa che aumenta di intensità e diventa pericolosa.

All’inizio del secondo tempo entrambe le squadre hanno avuto l’occasione di aprire le marcature ma è al 56′ minuto che il risultato si è sbloccato a favore dei padroni di casa: perfetto contropiede di D’Alessandro che,  si è fatto una lunga galoppata palla al piede, ha saltato Manfrin e ha tirato sul secondo palo; Pinsoglio ha compiuto una grande parata ma è stato battuto da Marilungo, che ha incassato il tap-in a porta vuota. Il Modena, successivamente, ha rischiato di incassare il 2-0 per tre volte, ma alla mezzora ha trovato il pareggio con Manfrin che ha messo dentro a porta vuota sulla corta respinta di Agliardi, un pò titubante sulla respinta. Al triplice fischio di Baracani festeggia il Cesena.

Allo stadio “Francioni” di Latina finisce, come all’andata 2-2 il match di ritorno della semifinale play off. Il pari premia i laziali i quali possono staccare il biglietto per la finale play off in virtù di un migliore posizionamento in classifica al termine del campionato. La partita è stata avvincente, confermando le grandi qualità in campo da una parte e dall’altra. Bari che non si è mai arreso e, dopo il vantaggio, ci aveva creduto, ma la reazione ha premiato il Latina il quale mai domo ha rialzato subito la testa ribaltando il risultato in 4 minuti.

Si è deciso tutto nella ripresa: il Bari è passato in vantaggio con Polenta su rigore; il gol del pareggio è arrivato con Jonathas, sempre su rigore, sorpasso del Latina con Laribi e 2-2 definitivo nel finale con Galano.

Domenica 15 giugno il via con l’andata della finale che si disputerà a Cesena, il ritorno è fissato mercoledi 18 giugno a Latina.

Exit mobile version