Il Pallonaro

Serie B: Ancona – Lecce 1-1, pareggio dal sapore di A

Il big match della 22esima giornata di Serie B regala un pareggio emozionante tra Ancona e Lecce per 1-1 che non cambia la classifica del campionato cadetto: le due squadre si marcano stretto e continuano la sfida per il primato in graduatoria con il distacco tra marchigiani e salentini che rimane di sole due lunghezze ma con l’Ancona che ancora deve recuperare una gara che consentirebbe il sorpasso.

La partita è piacevole, degna di un big match, con l’Ancona che domina tutto il primo tempo mettendo sotto gli avversari: ottima la prestazione di Miramontes, letteralmente imprendibile ma Mastronunzio e Colacone non riescono a concretizzare il vantaggio. Nel finale di tempo però i giallorossi vedono annullarsi un gol per fuorigioco a Fabiano mettendo i brividi ai tifosi di casa.

Negli spogliatoi De Canio striglia i suoi che entrano in campo più determinati che mai, sfiorando più volte il gol del vantaggio che arriva al 60′ con Mesbah al suo secondo gol consecutivo e poi andando vicino al raddoppio colpendo un palo.
Salvioni decide per i cambi ma è il Lecce che continua a martellare i padroni di casa: Corvia spreca mangiandosi un gol a porta vuota, poi è Angelo a non sfruttare l’occasione per chiudere la partita.
Come da copione, nel momento migliore del Lecce, arriva il pareggio dell’Ancona con Miramontes, il migliore in campo che fissa il punteggio sul definitivo 1-1. Prima del fischio finale occasioni da una parte e dall’altra con Mastronunzio che prima grazia il portiere giallorosso Rosati, sul capovolgimento di fronte è l’attaccante salentino Marilungo a sfiorare il colpaccio.

Le prime due della classe si dividono la posta in palio e fanno un altro passo verso la Serie A.

Exit mobile version