Il Lecce espugna il campo dell’AlbinoLeffe e per almeno questa notte si gode il primato solitario, i pugliesi giocano meglio e ai punti meritano la vittoria la sulla gara pesa un marchiano errore dall’assistente Melloni in occasione del gol di Giuliatto che ha praticamente chiuso la partita.
Dopo una prima parte di gare condotta meglio dai bergamaschi i salentini prendono in mano la gara pigiando sull’acceleratore e con la coppia d’attacco Marilungo Corvia trova la rete del vantaggio, la reazione dei seriani è nella doppia conclusione di Laner a cavallo del 35′, ma Rosati prima e Fabiano poi salvano la porta. Al 44′ il Lecce raddoppia, ma il 2-0 è un regalo del guardalinee Melloni: Munari calcia in porta, Pelizzoli respinge, Giuliatto si avventa sulla palla che sbatte sulla traversa, rimbalza sulla linea di porta, ma l’assistente vede un gol che non c’è.
Nella ripresa gli uomini di Mondonico cercano di riaprire la gara e trovano la rete della speranza con Perico al 10′ abile ad anticipare tutti su un cross da calcio d’angolo. Il gol però sveglia la squadra di De Canio che si rende pericolosa con Giuliatto la cui conclusione si conclude sul palo, poi con Marilungo e Corvia. Al 70′ l’ex attaccante romanista chiude la partita trovando la seconda rete della giornata grazie ad un assist di Vives da calcio d’angolo.
IL TABELLINO
AlbinoLeffe-Lecce 1-3 31′ Corvia (L), 43′ Giuliatto (L), 10′ st Perico (A), 25′ st Corvia (L)
AlbinoLeffe (4-4-2): Pelizzoli; Perico, Sala, Serafini, Luoni (14′ st Foglio), Laner (28′ st Cia), Previtali, Passoni, Cristiano (25′ st Grossi); Cellini, Ruopolo. A disposizione: Branduani, Bergamelli, Hetemaj, Torri. All. Mondonico.
Lecce (4-3-1-2): Rosati; Angelo (38′ st Belleri), Schiavi, Fabiano, Giuliatto; Giacomazzi, Edinho, Munari; Vires (30′ st Terranova); Marilungo (44′ st Bergougnoux), Corvia. A disposizione: Petrachi, Mazzotta, Lepore, Mesbah. All. De Canio.
Arbitro: Russo
Lascia un commento