Serie B, il Sassuolo prova la fuga. Padova di scena a Crotone

0
649
Esultanza Sassuolo
Esultanza Sassuolo © Dino Panato/Getty Images

Si aprirà stasera con il consueto anticipo del venerdì la sedicesima giornata di Serie B. A scendere in campo saranno Novara e Livorno che sotto i riflettori del Piola si daranno battaglia per diversi motivi. I labronici, che proprio nell’ultimo week end hanno agganciato il secondo posto in graduatoria, sognano la vetta della classifica ma dovranno fare i conti con una squadra decisa ad uscire dal momento di difficoltà attraversato. Domani il blocco principale delle gare. A partire da quella della capolista Sassuolo che riceverà una Reggina in serie positiva da tre gare. Un match alla portata della squadra di Di Francesco considerando che i calabresi contro le grandi sino al momento hanno palesato tantissime difficoltà.

Impegno ancora più complicato per il Verona che sarà ospite del Cittadella. Il Tombolato ha mietuto vittime importanti sinora, Sassuolo su tutte, e dunque per la formazione di Mandorlini sarà un banco di prova senza dubbio importante considerando anche che la compagine di casa vorrà continuare a sognare un posto nei play off. Cosa alla quale punta anche il Padova di Pea di scena a Crotone. Una gara assolutamente non facile per i biancoscudati visto che i pitagorici sono in grande ripresa e tra le mura amiche hanno fatto soffrire chiunque sino al momento. Gioca in casa invece la Juve Stabia, una delle squadra del momento, che proverà ad allungare in classifica per ciò che concerne un posto nei playoff.

Esultanza Sassuolo
Esultanza Sassuolo © Dino Panato/Getty Images

Ma occhio all’Empoli che di sicuro non è avversario agevole. Trasferta insidiosa anche per il Brescia in casa del fanalino di coda Grosseto. Insidioso poiché i toscani in settimana hanno cambiato nuovamente guida tecnica e dunque le motivazioni per fare bene saranno ancora maggiori di quelle che comunque esistono classifica alla mano. In casa invece il Varese contro la Pro Vercelli: per i lombardi una buona occasione in ottica play off visto il rendimento esterno non eccelso dei piemontesi. Sfida tra matricole al Liberati di Terni dove i rossoverdi di Mimmo Toscano ricevono il Lanciano. Per gli umbri occasione importante per riprendere a vincere e rimanere a distanza di guardia dalla zona calda della classifica.

Stesso discorso dicasi per l’Ascoli chiamato ad ospitare il Vicenza. Alle 18 invece in campo Cesena e Spezia. I romagnoli sanno di dover far punti per non essere risucchiati in zone poco tranquille mentre lo Spezia, probabilmente la squadra più discontinua di questa cadetteria, avrà l’ennesima occasione per provare a recuperare posizioni importanti in graduatoria. Domenica invece, con orario di inizio fissato per le 12 e 30, il posticipo del San Nicola tra Bari e Modena. I pugliesi, nonostante l’ottimo avvio di stagione, risultano al momento fortemente condizionati dalla penalizzazione subita in estate e sono in piena zona pericolo. Il Modena dal canto suo sa di avere tutti i mezzi per conquistare un piazzamento play off anche se la sfida in terra pugliese non sarà facile per via del valore dell’avversario. Un turno che comunque potrebbe regalare novità sia in testa che in zona playout, con il Sassuolo che sulla carta potrebbe tentare una nuova fuga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.