Serie B, il Verona prova a rialzarsi. Spezia-Bari sfida interessante

0
702
Antimo Iunco
Antimo Iunco © Gabriele Maltinti/Getty Images

Sarà la capolista Sassuolo ad aprire le danze della diciottesima giornata del campionato di Serie B. Un match tutt’altro che semplice per i neroverdi impegnati nel sentitissimo derby contro il Modena. Come ogni sfida del genere il pronostico non è mai scontato, specie perché i Ca

Antimo Iunco
Antimo Iunco © Gabriele Maltinti/Getty Images

narini hanno allestito una buona rosa e dopo le difficoltà iniziali si sono ripresi cominciando a lottare per un posto nei play off. Domani il grosso del programma. Trasferta insidiosa per la vice capolista Livorno che oltre a sognare uno stop degli emiliani stasera spera di vincere in casa del Vicenza. Non un match agevole visto che i biancorossi sono molto imprevedibili ma il tecnico Nicola punta molto sulla grande vena dei propri attaccanti.

Più abbordabile, almeno sulla carta, l’impegno del Verona che ospita l’Ascoli. Gli uomini di Mandorlini sperano di sfruttare appieno questo turno favorevole per risollevarsi dopo le ultime due settimane che sono state tutt’altro che entusiasmanti. Trasferta in terra piemontese per il Padova di Fulvio Pea ospite del Novara a caccia del primo successo della gestione Alfredo Aglietti. Banco di prova non facile per i veneti che però vogliono continuare a coltivare il sogno play off ma sanno di avere davanti un avversario affamato di punti.

Mira a rialzare la china la Juve Stabia di scena a Terni. I campani alternano momento bui ad altri stratosferici e dopo qualche battuta d’arresto di troppo l’obiettivo è quello di riprendere a marciare. La formazione di Toscano dal canto suo ha un po’ frenato e dunque necessita di un successo per rimanere lontana dalla zona play off. In casa invece il Brescia che ospita la Reggina. I calabresi non stanno attraversando un buon momento e chissà che non possano essere già con la testa alla sfida di Coppa Italia in programma giovedì prossimo contro il Milan.

Empoli di scena a Cesena: i toscani ambiscono ad un piazzamento play off e puntano a conquistare l’intera posta in palio contro i romagnoli che dal canto loro devono fare i punti necessari per raggiungere al più presto una posizione di classifica tranquilla, specie nei match casalinghe. Si preannuncia scoppiettante il match Spezia-Bari, con due squadre che in quest’inizio di stagione, seppur a fasi alterne, hanno fatto vedere belle cose. Due le sfide salvezza in programma in questa diciottesima giornata. All’Ezio Scida il Crotone, reduce dal pareggio nel derby con la Reggina, riceve un Lanciano che fuori casa sinora non ha fatto vedere grandissime cose.

Incontro questo particolare per il portiere ospite Leali, vicinissimo in estate al Crotone. A Grosseto invece il fanalino di coda riceve la Pro Vercelli. Occasione da sfruttare al massimo per i maremmani per puntare alla risalita. Domenica alle 12:30 si chiude il quadro della diciottesima giornata con il Varese, sempre in lizza per i play off, che ospita il Cittadella. I veneti in casa hanno mietuto sempre vittime importanti, per ultimo il Verona in attesa di completare una gara che li vede in vantaggio di un gol a pochi minuti dalla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.