E’ vigilia per Roma e Milan del big match che vale il titolo di rivale principale dei nerazzurri per la corsa allo scudetto. La Roma sulla carta avrebbe più chance di arrivare al vertice proprio perchè dovrà affrontare entrambe le battistrada nel catino dell’Olimpico e con la rosa che finalmente inizia a recuperare tutti gli elementi.
Ranieri in vista del match di domani sera potrà infatti contare sul pieno recupero del metronomo di centrocampo David Pizarro, il cileno assicura all’ex tecnico della Juventus qualità e geometrie ben precise e permette a De Rossi di agire con più sicurezza. In avanti torna il pezzo pregiato del mercato invernale Luca Toni, difficilmente il bomber partirà dall’inizio ma potrà esser un ottima risorsa in corso d’opera.
In casa rossonera Leonardo dovrà far a meno del suo realizzatore migliore Pato, a sostituirlo ci sarà l’ex Mancini. Il tecnico brasiliano coerentemente con le sue scelte continuerà a dar fiducia a Mancini anche se nelle partite giocate non ha particolarmente brillato. C’è però l’olandese Huntelaar in rampa di lancio, “il Cacciatore” sta diventando sempre più utile alla causa rossonera e come dimostra anche il mercoledì con la nazionale sa andare in rete con un entusiasmante regolarità. A centrocampo Flamini dovrebbe esser preferito a Beckham nel ruolo di vice Gattuso.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-4-2): Julio Sergio, Motta, Burdisso, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Pizzarro, Perrotta; Vucinic, Julio Baptista.
Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovsky; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Mancini, Borriello, Ronaldinho.
Lascia un commento