La 18esima giornata di Serie A si giocherà, come da calendario, il giorno della Befana il 6 gennaio. Lega Calcio e Associazione Calciatori sono giunti ad un accordo che cancella la decisione dei giorni scorsi di anticipare la giornata in questione al 22 dicembre, gare che si sarebbero dovute giocare in notturna, in seguito alla minaccia dei calciatori di indire uno sciopero. Lo rende noto il segretario generale dell’AIC Gianni Grazioli in attesa che ne venga data l’ufficialità (mancano infatti ancora gli assensi di alcuni club di Serie A):
- “I calciatori hanno accettato di giocare di pomeriggio nel giorno dell’Epifania per senso di responsabilità, senza ottenere nulla in cambio ma le società dovranno sottoscrivere l’impegno a garantire nel periodo natalizio sette giorni di fila di vacanza ai giocatori e uno o due giorni di tolleranza per quelli extracomunitari“.
Nessun cambiamento dunque nel calendario della Serie A. Risolta una vertenza ora Lega e AIC dovranno trovare l’accordo sul rinnovo del contratto collettivo sul quale, dichiara Grazioli, si sta ancora lavorando.