Le interviste del dopo partita di Roma – Palermo terminato 4-1 in favore dei giallorossi con le reti di Brighi (doppietta), Baptista e Riise mentre per i siciliani Miccoli ha segnato il gol della bandiera.
ROMA
Ranieri: “Dobbiamo stare con i piedi per terra, come dice Leonardo per il Milan. E’ stata una partita molto equilibrata e sapevamo che il Palermo stava in un grande momento e che ci avrebbe messo in difficoltà. Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto dei problemi, nella ripresa poi la mia squadra ha fatto molto meglio. La gestione di Totti? Lo stiamo gestendo per portarlo gradatamente al top della condizione. Dobbiamo fare più punti possibili perchè siamo in tante a lottare per il piazzamento Champions”.
Brighi: “Siamo proseguendo bene su questo cammino per puntare più in alto possibile anche se sappiamo che è difficile. Stiamo portando a casa dei punti e questo è molto importante. Il mister fa sentire tutti importanti, non esistono titolari e riserve e da sempre un’opportunità a tutti. Siamo lì in classifica, noi facciamo il nostro poi vediamo cosa fa l’Inter. Devono perdere punti loro poi si vedrà. I risultati portano fiducia e fino a quando staremo così ci proveremo”.
Montali: “Stiamo andando molto bene, abbiamo avuto qualche difficoltà in mezzo al campo nel primo tempo, poi il mister ha sistemato qualcosa nella ripresa. Noi siamo la Roma, siamo una squadra speciale fatta da giocatori speciali. Totti in campo? E’ positivo, è un segnale importante. Ci sarà bisogno anche di lui e soprattutto di lui. Con tutti i giocatori si parla e si condivide le scelte. Francesco per noi è importantissimo ma sono cose che vengono normalmente da noi. La partita di Europa League? E’ un privilegio essere impegnati in tre manifestazioni importanti come Coppa Italia, campionato ed Europa League. Come metteremo piede a Trigoria penseremo solamente al Panathinaikos”
PALERMO
Rossi: “Abbiamo avuto delle disattenzioni che si pagano care. Fino al 2-0 siamo stati bene in partita, giocando probabilmente anche un po’ meglio di loro. Alla fine ha vinto la squadra che ha cercato di più il risultato. Sapevamo che la Roma era una squadra fortissima e noi dobbiamo imparare da queste sconfitte. Siamo stati troppo leziosi. Obiettivo Champions? Non lo so, il Palermo deve vivere alla giornata e poi vedere verso le ultime giornate dove si trova”.
Zamparini: “E’ una sconfitta salutare, nel senso che abbiamo preso visione che senza giocatori che fanno la differenza non andiamo da nessuna parte. Abbiamo giocato bene, ma sembrava il Palermo – Catania dello scorso anno”.