Il Pallonaro

Serie A: Roma- Lazio le interviste post partita

Claudio Ranieri: “E’ stato bello il mio primo derby, la curva tutta piena, bello. Sicuramente lo stop nel primo tempo non ha aiutato le squadre, loro sono andati vicini al gol. Cassetti ha fatto una grande partita al di la del gol, è sceso quando doveva scendere ha coperto la fascia, una grande prova. Sono contento della classifica ma ancora facciamo degli errori. Nel secondo tempo eravamo più compatti e il gol è stato frutto di una giocata dei singoli. La Lazio è una signora squadra che passa un momentaccio, gioca a calcio e sono certo che tornerà il sereno anche per loro. Per lo scudetto vedo sempre favorita l’Inter, ieri sera la Juve ha giocato bene e ha meritato la vittoria ma 5 punti sono sempre tanti. Ci voleva il derby per non prendere gol, questo mi soddisfa

Davide Ballardini: “Abbiamo disputato una grande partita, non meritando di perdere, la Lazio deve essere questa. Come faccio ad essere così tranquillo nonostante le voci sul mio futuro? Dopo una partita del genere, tra l’altro contro una grande squadra, non posso che pensare a fare i complimenti ai miei ragazzi. Perché dopo l’infortunio di Matuzalem non ho messo dentro una punta? Non volevo dare punti di riferimento agli avversari, e, nonostante tutto, ci siamo riusciti. I nostri difetti in fase realizzativa? E’ una cosa difficile da spiegare, visto che abbiamo una delle medie più alte del campionato per quanto riguarda le conclusioni verso la porta avversaria. Forse ci manca un po’ di cattiveria. Zarate un po’ egoista? In un’occasione in effetti è stato così, ma ha comunque disputato una grande prestazione”.

Mirko Vucinic: “La Lazio ha giocato meglio, forse perché io non sono entrato bene in partita. Però abbiamo vinto e questo è importante. Ho giocato male stasera, non sono stato io, pur avendo fatto l’assist. Quando non giochi bene e segna Cassetti, che non segna spesso, siamo ancora più felici. Cosa ho detto a Cassetti, dopo il gol? Meglio non dirlo… Ora dobbiamo rimanere tranquilli, pensare partita per partita”

Roberto Baronio: “Il rimpianto è quello delle ultime partite: il fatto di riuscire a giocare un po’ meglio. Purtroppo per noi in questo momento non vengono le vittorie e sembra un po’ tutto da buttare. Questo momento dura da troppo tempo. Cercheremo di essere un po’ più cinici sotto porta, come ha detto il mister poco fa. Le poche occasioni che abbiamo dobbiamo sfruttarle. Oggi abbiamo avuto qualche occasione importante, ma è stato bravo anche il loro portiere in una circostanza su Mauri. Diciamo che non siamo brillantissimi davanti alla porta, ma siamo anche ogni tanto un po’ sfortunati. Come si viene fuori da una situazione così brutta? Non dobbiamo mollare assolutamente. Dobbiamo essere convinti delle nostre forze. Credere in quello che facciamo durante la settimana e in quello che ci dice l’allenatore. Io staserà nello spogliatoio ho visto dei miei compagni piangere. Questo vuol dire che c’è un’anima e grande voglia di poter invertire questa rotta che dura da troppo tempo. Dobbiamo farlo il prima possibile, anche se nelle ultime partite si è visto una grande voglia e un grande impegno. Non basta e dobbiamo fare ancora di più. Credere in noi stessi, perché non siamo giocatore scarsi. Probabilmente serve qualcosa di più che per il momento non riusciamo ancora a trovare”

Stefano Mauri:C’è sicuramente rammarico, anche perché stasera abbiamo giocato bene e loro ci hanno punito in una delle poche occasioni che hanno avuto nel secondo tempo. No, non ha pesato assolutamente. Anzi noi dal campo non abbiamo capito neanche cosa è accaduto. Il ciclo di Ballardini si è chiuso? Non penso, poi comunque queste sono cose che riguardano la società, noi cerchiamo di fare sempre il nostro meglio. In questo ultimo periodo ci stiamo allenando anche bene, purtroppo però non riusciamo a fare gol. Secondo il mio parere ci manca solo la vittoria per ritrovare la fiducia perduta”.

Exit mobile version