Al termine di una gara che ha nettamente decretato la supremazia giallorossa sul Genoa, a gongolare è soprattutto Luca Toni, autore di una doppietta:
“E’ fantastico, è bello, prima della partita l’avevo detto a De Rossi che volevo fare l’orecchio sotto la curva Sud, d’apprima non è andata bene, poi sono riuscito a far gol e sono davvero contentissimo. In questo momento c’è grande entusiasmo. Sono venuto a Roma perché avevo voglia di venire qui, sono sicuro che è il posto giusto. Dobbiamo ora bisogna continuare in questa fase positiva anche perchè domenica ci aspetta la Juventus . E’ un big match, noi andiamo carichi”
Ranieri: “Oggi si è vista una squadra molto matura, ma sappiamo che gli esami non finiscono mai: ora ci aspetta la trasferta in casa della Juve che sicuramente vorrà fare una grande partita. Non abbiamo fatto ancora nulla: il campionato è lungo, ma in questo periodo siamo in forma, la sosta non ha influito sul nostro rendimento.” Sui due goal di Luca Toni il tecnico dice: “Avevamo bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche. Ha fatto due gol e altri ne ha sfiorati, ma oggi ho visto una grande Roma, coi ragazzi che andavano a mille. Compimenti alla difesa: nelle ultime sei partite abbiamo subito solo quei due gol nel recupero contro il Cagliari, ancora me li ricordo, è stata una doccia fredda, però pazienza: ora siamo terzi, ma la lotta da qui alla fine sarà molto combattuta”
Montali: “Oggi i ragazzi hanno giocato molto bene, Ranieri ha creato una squadra, quando sono arrivato c’era già un gran gruppo. Claudio ha lavorato sulle competenze di ognuno e su l’autostima. Noi abbiamo un progetto e siamo solo alla partenza. Noi vogliamo stare la vertice e questo campionato per noi è appena iniziato. Oggi abbiamo scavalcato la Juve e questo era un nostro obiettivo, merito dei giocatori che sono andati oltre la crisi e oltre i problemi”. Alla domanda se crede di trovare in panchina a Torino ancora Ferrara Montali risponde: “Si penso rimarrà”
Gasperini: ” In trasferta abbiamo più difficoltà rispetto alle partite interne ma oggi abbiamo incontrato una Roma in grande condizione che ci è stata superiore. Spero tanto che il migliore rinforzo sia recuperare un po’ di infortunati“