L’avvio è tutto di marca giallorossa, Baptista impegna dalla distanza Abbiati e De Rossi calcia poco fuori dopo aver fatto uno slalom tra le maglie difensive rossoneri. Ma improvvisamente la manovra giallorossa si inceppa e sono i rossoneri a prender il controllo di centrocampo orchestrando buone trame di gioco sul settore destro con i movimenti di Borriello e Huntelaar e le incursioni di Flamini e Bonera. L’occasione buona però la crea il solito Ronaldinho con un assist illuminante per il neo azzurro Borriello, ma l’attaccante sbaglia.
La Roma sembra stupita della dinamicità rossonera e nella ripresa Ranieri cerca di limitare il gioco rossonero sulla destra ma è Dinho a salire in cattedra, occasioni a ripetizione per il Milan ma Borriello sembra non esser in serata e spreca. La Roma fatica e Ranieri butta nella mischia Toni per cercare con il lanci lunghi di stemperare la pressione rossonera ma sono sempre i rossoneri pericolosi, Leo manda in campo anche Inzaghi per Borriello e Beckham per Flamini. Dinho sbaglia da zero metri su assist dell’inglese e poco dopo anche Huntelaar manda al vento un super occasione. Nel finale però è la Roma con l’indomito Riise a scaldare Abbiati con un siluro dalla distanza. Finisce in parità, il Milan mantiene il secondo posto ma permette all’Inter l’allungo in casa di vittoria domani contro il Genoa.
IL TABELLINO
ROMA – MILAN 0-0
ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Baptista (12’st Toni); Vucinic; A disposizione: Doni, Brighi, Motta, Mexes, Cerci, Menez. All:. Ranieri.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini (26’st Abate); Flamini (27’st Beckham), Pirlo, Ambrosini; Huntelaar, Borriello (33’st Inzaghi), Ronaldinho; A disposizione: Dida, Favalli, Jankulovski, Zambrotta. All:. Leonardo.
ARBITRO: Tagliavento di Terni
MARCATORI: –
AMMONITI: Burdisso, Pizarro, Taddei (R); Flamini, Bonera, Pirlo (M).
ESPULSI: nessuno