Il Pallonaro

Serie A: Roma al secondo posto, vittoria della Sampdoria, Fiorentina pari a Cagliari

Con il rinvio di Parma – Inter causa neve, il Milan spreca l’opportunità di ridurre lo svantaggio in classifica sui nerazzurri impattando a San Siro contro un buon Livorno (leggi l’articolo). I rossoneri vengono agganciati al secondo posto dalla Roma che, con difficoltà, riesce a portare a casa i 3 punti contro il Siena grazie al gol allo scadere di Okaka, da domani un giocatore del Fulham. Splendida la sua rete di tacco che fa esplodere di gioia i tifosi giallorossi. Da applausi anche il gol di Riise che aveva sbloccato il risultato nel primo tempo con una specialità delle sue, la conclusione al volo di sinistro, imparabile per Curci. I toscani pareggiano provvisoriamente con Vergassola prima del fischio di chiusura del primo tempo che raccoglie una respinta corta di Julio Sergio su tiro di Jajalo.

La Samp torna a volare senza il suo genio Cassano, ancora una volta non convocato da Del Neri e che è stato ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina: l’attaccante ha dichiarato di non voler lasciare Genova per rispetto al presidente Garrone. I doriani, alla loro seconda vittoria consecutiva dopo il periodo di flessione, domano 2-0 l’Atalanta con un gol per tempo: al 36′ è Palombo a sbloccare il risultato, nel secondo ci pensa Pazzini a chiudere la pratica.

La Fiorentina strappa un prezioso pareggio a Cagliari (2-2) per la brutta prestazione fornita dagli uomini di Prandelli: pari favorito anche dall’espulsione del cagliaritano Cossu, fino a li il migliore in campo, che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica nel momento cruciale della partita. I viola passano subito in vantaggio con Marchionni, gli isolani rimontano il risultato meritatamente con Lazzari e Astori e vengono riacciuffati con la prodezza di Jovetic, tornato titolare dopo una lunga assenza.

Catania e Udinese terminano la loro gara sull’1-1: gli ospiti sbloccano il risultato con il gol di testa di Floro Flores per poi essere beffati a 5 minuti dal termine dal gol di Biagianti con un perfetto diagonale.
Stesso risultato tra Chievo e Bologna, gara segnata dai gol dei due bomber principi delle rispettive squadre: sono i felsinei a passare in vantaggio per primi con Di Vaio che chiudono il primo tempo meritatamente in vantaggio; i clivensi si svegliano nella ripresa quando Pellissier fissa il puntaggio finale sull’1-1.
RISULTATI E CLASSIFICA

Exit mobile version