Serie A, probabili formazioni 37 giornata

0
620
Ezequiel Lavezzi © ROBERTO SALOMONE/AFP/GettyImages

Ecco le probabili formazioni relative alla 37esima giornata del campionato di serie A 2011/2012.

LECCE-FIORENTINA (5/05/12 ORE 18:00): Il Lecce in piena emergenza visto le squalifiche di Muriel, Carrozzieri e Cuadrado, cerca tre punti fondamentali per giocarsi la salvezza nell’ultima giornata. La Fiorentina dopo il fattaccio di mercoledì ha affidato la squadra a Vincenzo Guerini, che dovrà fare a meno di Stevan Jovetic, punta di diamante dell’attacco viola. Assente anche Nastasic in difesa. I viola con un pareggio sarebbero salvi.

LECCE: Benassi, Miglionico, Esposito, Tomovic, Blasi, Bertolacci, Giacomazzi, Delvecchio, Brivio, Di Michele, Seferovic

FIORENTINA: Boruc, Camporese, Natali, Gamberini, Cassani, Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual, Cerci, Olivera

ROMA-CATANIA (5/05/12 ORE 20:45): Allo stadio Olimpico la Roma cerca tre punti che la riproietterebbero nella zona Europa League. Saranno disponibili dopo aver scontato le rispettive squalifiche sia Osvaldo che Lamela, entrambi partiranno titolari ed insieme a Totti formeranno il trio d’attacco. Ancora fuori Stekelenburg. Il Catania di Montella, autore di un gran campionato, ha poco da chiedere alla sua classifica ed è apparso sottotono in queste ultime partite. Tuttavia scenderà in campo la squadra migliore ad eccezione dello squalificato Spolli.

ROMA: Curci, Rosi, De Rossi, Heinze, Josè Angel, Pjanic, Gago, Marquinho, Totti, Osvaldo, Lamela

CATANIA: Carrizo, M. Motta, Bellusci, Legrottaglie, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez

SIENA-PARMA (6/05/12 ORE 12:30): Al Franchi di Siena si affrontano due squadre tra le più in forma del campionato. Il Siena di Sannino vuole vincere per puntellare la sua classifica e si affida all’affiatamento tra Brienza e Destro per scardinare la difesa di un Parma reduce da cinque vittorie consecutive e trascinato da un Giovinco in forma strabiliante. Assenti tra i ducali Mirante, Santacroce, Valdes e Mariga.

SIENA: Pegolo, Vitiello, Terzi, Contini, Mannini, Gazzi, Vergassola, D’Agostino, Del Grosso, Brienza, Destro

PARMA: Pavarini, Feltscher, Paletta, Zaccardo, Biabiany, Valiani, Galloppa, Musacci, Gobbi, Okaka, Giovinco

ATALANTA-LAZIO (6/05/12 ORE 15:00): All’Atleti Azzurri d’Italia va in scena l’ultima Atalanta dell’anno e mister Colantuono può contare sulla ritrovata verve di Denis e Maxi Moralez. La Lazio, in piena emergenza di formazione e di risultati (2 punti nelle ultime 5) proverà a far risultato per assicurarsi almeno un piazzemento in Europa League. Possibile panchina per Klose.

ATALANTA: Consigli, Ferri, Stendardo, Manfrdini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Maxi Moralez, Denis

LAZIO: Bizzarri, Konko, Diakitè, Scaloni, Garrido, Cana, Matuzalem, Gonzalez, Mauri, Candreva, Kozak

BOLOGNA-NAPOLI (6/05/12 ORE 15:00) Ultima in casa per il Bologna di Pioli. I rossoblù sono matematicamente salvi e vogliono chiudere in bellezza un campionato sorprendente. Squalificati Ramirez, Portanova e Kone. Penultima partita nel Bologna per Di Vaio che andrà a giocare in Canada. Il Napoli di Mazzarri vede sempre più vicino l’obiettivo terzo posto e una vittoria al Dall’Ara sarebbe fondamentale in ottica Champions. Conferma da  titolare per Pandev mentre Lavezzi si accomoderà in panchina per la terza partita consecutiva.

Ezequiel Lavezzi © ROBERTO SALOMONE/AFP/GettyImages

BOLOGNA: Agliardi, Sorensen, Antonsson, Cherubin, Garics, Taider, Mudingayi, Morleo, Diamanti, Di Vaio, Acquafresca

NAPOLI: De Sanctis, Cannavaro, Aronica, Britos, Maggio, Gargano, Dzemaili, Zuniga, Pandev, Hamsik, Cavani

NOVARA-CESENA (6/05/12 ORE 15:00): Partita tra due squadre già retrocesse ma che stanno onorando al massimo la serie maggiore. Il Novara si affida alla coppia Mascara-Caracciolo per vincere l’ultima in casa in serie A. Il Cesena dovrà fare a meno di Mutu e Iaquinta. In attacco spazio al giovane Rennella.

NOVARA: Coser, Morganella, Lisuzzo, Paci, Garcia, Gemiti, Porcari, Pesce, M.Rigoni, Mascara, Caracciolo

CESENA: Ravaglia, Moras, Von Bergen, G. Rodriguez, Comotto, T. Arrigoni, Guana, Parolo, Martinho, Santana, Rennella

PALERMO-CHIEVO (6/05/12 ORE 15:00): Il Palermo cerca una vittoria che significherebbe aggancio al Chievo ma soprattutto salvezza matematica. Tornano disponibili Silvestre, Mantovani e Miccoli che affiancherà in attacco Budan. Il Chievo si presenta con una formazione tipo. Assente Thereau. In attacco spazio al fattore P (Paloschi, Pellissier)

PALERMO: Viviano, Munoz, Silvestre, Mantovani, E. Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto, Aguirregaray, Miccoli, Budan

CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic, Bradley, L. Rigoni, Hetemaj,  Cruzado, Paloschi, Pellissier

UDINESE-GENOA (6/05/12 ORE 15:00): Partita fondamentale in chiave terzo posto per i ragazzi di Guidolin. In difesa torna Benatia mentre in attacco conferma per Fabbrini dopo il gol decisivo a Cesena. Il Genoa, rinfrancato dalla vittoria di mercoledì, proverà a fare risultato per non giocarsi la salvezza all’ultima giornata. Attacco Sculli-Palacio. Jankovic titolare.

UDINESE: Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero, Fabbrini, Di Natale

GENOA: Frey, Mesto, Granqvist, Moretti, Alhassan, M. Rossi, Kucka, Biondini, Jankovic, Sculli, Palacio

CAGLIARI-JUVENTUS (6/05/12 ORE 20:45): A Trieste in uno dei due posticipi serali, il Cagliari non vuole fare sconti alla Juve e manda in in campo la formazione migliore. La Juve deve rinunciare a De Ceglie (per lui stagione finita) che verrà sostituito dal rientrante Pepe. In attacco sono in rialzo le quotazioni che vedono Borriello affiancare l’inamovibile Vucinic.

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Ariaudo, Astori, F. Pisano, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro

JUVENTUS: Buffon, Lichsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Vidal, Marchisio, Pirlo, Pepe, Vucinic, Borriello

INTER-MILAN (6/05/12 ORE 20:45): A San Siro va in scena un derby spettacolare e dai molteplici significati. L’Inter recupera Zanetti mentre perde Stankovic per infortunio. Torna titolare Guarin mentre sono confermati Alvarez e il ritrovato Sneijder alle spalle di Milito. In casa Milan regna fiducia dopo i due punti recuperati alla Juve ma Thiago Silva non dovrebbe farcela; spazio quindi a Mexes e Nesta centrali con Abate che torna dopo il turno di riposo. Confermatissimo il trio in avanti: Boateng-Ibra-Cassano.

INTER: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Guarin, R. Alvarez, Sneijder, Milito

MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Nesta, Antonini, Nocerino, Van Bommel, Muntari, Boateng, Ibrahimovic, Cassano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.