I commenti dei protagonisti al termine del recupero della 22esima giornata Parma – Inter 1-1.
PARMA
Guidolin: “Stasera abbiamo ritrovato quello spirito che c’aveva permesso di essere la rivelazione della prima parte del campionato. Attraversare un periodo difficile ci sta in serie A, noi speriamo di aver già dato. Jimenez? Avevamo un bisogno enorme di un centrocampista di qualità, e credo che Luis possa darci davvero una grande mano perchè ha qualità importanti. Anche Mirante ha fatto e sta facendo benissimo. Stasera è stato molto bravo dando grande sicurezza al reparto. Sta crescendo e spero che possa essere un’altra scommessa vinta da questo Parma”.
Leonardi: “Questo è un grande passo per uscire da un momento molto pericoloso e riuscire a centrare l’obiettivo salvezza. Abbiamo giocato una grande gara, con un grande spirito, rimanendo in dieci e andando anche in vantaggio. Siamo partiti benissimo in campionato, poi l’equilibrio di questa serie A fa si che poi per questione di episodi perdi tante partite e quindi tanti punti. Solo a Catania siamo stati veramente negativi, per il resto siamo usciti sconfitti per colpa di episodi. Biabiany? Vale tanto, se poi quelo contropiede lo concludeva con il gol valeva ancora di più. E’ a metà con l’Inter, così come Mariga è all’Inter in comproprietà”.
INTER
Mourinho: “Il risultato penso che sia giusto. Siamo entrati in campo per vincere. Era una partita non facile dopo gli impegni con Fiorentina in Coppa e Cagliari domenica. Nel primo tempo meritavamo di vincere, e il Parma ha trovato nel suo portiere un grande protagonista. Nei secondi 45′ la gara è stata più aperta, e poi sono successe tante cose che hanno reso difficile la gestione della partita. Non sono arrabbiato con i miei, anzi sono moderatamente soddisfatto. I ragazzi del Parma hanno meritato questo punto per tutto quello che hanno messo in campo. Mi è piaciuto lo spirito della mia squadra, la gara si è complicata per merito del Parma, non perchè noi abbiamo sbagliato l’approccio. Il campionato adesso per noi è già in una fase di gestione, possiamo gestire il vantaggio e oggi abbiamo un punto in più di vantaggio su Roma e Milan. Con questa classifica un pareggio fuori casa va bene. Mi dispiace solo per aver preso goal su palla inattiva. Materazzi ha giocato una gara fantastica, dando alla fine un esempio di che uomo straordinario sia. L’ho lasciato in campo perchè poteva essere utile sulle palle inattive. Marco deve servire come esempio a tutti i ragazzini che abbiamo. Balotelli ha un talento eccezionale, non stiamo nemmeno a parlarne. Deve cambiare certi atteggiamenti, prendendo esempio appunto da Materazzi”.
Balotelli: “Sono contento a metà, perchè dopo il goal ho fallito un’occasione importante con quel tiro al volo che ho preso male. Non abbiamo perso, potevamo vincere ma anche questo punto è importante. Quando esulterò? Nella finale dei Mondiali sicuramente esulterò molto. Con Mourinho non c’è nessuna ruggine, solo qualche screzio ogni tanto perchè io vorrei sempre giocare. Niente di più”.