Serie A: Napoli – Sampdoria, le pagelle

Denis 7: Chiamato a prendere il posto dell’infortunato Lavezzi, l’argentino entra e fa il suo dovere, pure più visto che il suo goal proietta il Napoli in Champions League raggiungendo il quarto posto.
Maggio 7: Cuore e anima oggi hanno prevalso in campo, dopo un avvio di gara non esaltante, il laterale destro combatte e prova in più di un’occasione ad andare in rete.
Campagnaro 7: Uno degli ex in campo quest’oggi, con il suo rientro dopo il lungo stop, la difesa del Napoli ha ritrovato la sicurezza. Annullato oggi in campo l’ex compagno di squadra Cassano, è decisivo con il suo assist a Denis nell’azione che ha portato il vantaggio partenopeo.

Palombo 6.5: Insieme a Poli ha disputato un bella partita nel centrocampo doriano. Da buon capitano ha cercato di portare la squadra al pareggio cercando il goal con due punizioni.

Cassano 5: Fantantonio non entra quasi mai in partita, colpa anche di Campagnaro che ha saputo trarre benefici dall’essere stato compagno di squadra di Cassano per tanto tempo, studiandone le mosse.

Poli 7: ottima anche oggila prestazione di questo giovane doriano che sfiora anche la rete del pareggio nei minuti di recupero.

Tabellino
Napoli-Sampdoria 1-0
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis 6.5; Campagnaro 7, Cannavaro 6, Grava 6.5; Maggio 7, Gargano 6.5, Pazienza 6.5, Aronica 6; Hamsik 6; Quagliarella 6 (45’st Cigarini sv), Lavezzi sv (22′ Denis 7). A disposizione: Iezzo, Contini, Zuniga, Datolo, Hoffer, Cigarini. All.: Mazzarri
Sampdoria (4-4-2): Castellazzi 6 (3’st Fiorillo 5.5); Zauri 5.5, Gastaldello 5.5, Lucchini 6, Ziegler 6; Semioli 6 (32’st Pozzi sv), Palombo 6.5, Poli 7, Mannini 6 (34’st Padalino sv); Cassano 5, Pazzini 5. A disposizione: Accardi, M.Rossi, Tissone, Bellucci. All.: Delneri

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.