Le pagelle dell’anticipo serale tra Napoli e Genoa:
NAPOLI
Cannavaro 7: serata di grazia per il capitano del Napoli, roccioso in difesa quasi letale in attacco quando cogli la traversa su un bolide da fuori area. Guida la difesa con autorevolezza.
Cigarini 6.5: un giocatore ritrovato, la cura Mazzarri ha fatto bene anche a lui; una gara di grande personalità.
Hamsik 6.5: non è stata una delle sue migliori prestazioni ma è comunque l’uomo simbolo di questo Napoli; offre una palla deliziosa a Quagliarella e va vicino al gol con una conclusione a giro.
Quagliarella 6.5: Gli è mancato solo il gol; grande movimento tra i difensori rossoblu fa urlare il San Paolo a due minuti dalla fine con un colpo di testa magistrale che passa a pochi millimetri dall’incrocio dei pali della porta difesa da Amelia; arriva sfinito a fine partita.
GENOA
Amelia 6.5: si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa, bravo in occasione della parata su Denis.
Biava 6: il migliore della difesa fa quel che può contro gli attaccanti azzurri.
Milanetto 6.5: da ordine al centrocampo rossoblu nel momento di maggior bisogno, non ha vita facile per le condizioni del rettangolo di gioco che peggiorano di minuto in minuto per il nubifragio abbattutosi al San Paolo.
Criscito 6.5: napoletano doc è uno tra i migliori in campo contenendo al meglio prima Maggio e poi Zuniga sulla corsia di competenza.
Suazo 5: Cannavaro non lo fa respirare nemmeno per un secondo, esce nella ripresa per far posto a Sculli.
NAPOLI (3-4-3): De Sanctis 6.5, Campagnaro 6.5, Cannavaro 7, Grava 6 (60′ Dossena 6), Maggio 5.5 (50′ Zuniga 5.5), Gargano 6, Cigarini 6.5, Aronica 6, Hamsik 6.5, Quagliarella 6.5, Denis 6 (80′ Bogliacino sv).
Allenatore: Mazzarri 6.5
GENOA: (3-4-3): Amelia 6.5, Biava 6, Dainelli 5.5, Moretti 5.5, Papastathopoulos 5.5, M.Rossi 6, Milanetto 6.5, Criscito 6.5, Mesto 5.5 (74′ Juric 6), Suazo 5 (56′ Sculli 6), Palacio 5 (56′ Acquafresca 6)
Allenatore: Gasperini 5.5
Lascia un commento