Le pagelle di Milan – Udinese terminata 3-2 per i rossoneri.
MILAN
Nesta 6.5: rientra dall’infortunio e torna a guidare il reparto difensivo rossonero da par suo; il suo recupero è fondamentale per il futuro del Milan.
Pirlo 5.5: il regista rossonero resta un pò imbrigliato nella rete dei centrocampisti dell’Udinese e fatica a far ripartire l’azione.
Ambrosini 6.5: il migliore del centrocampo, corre e lotta come sempre su ogni pallone; una partita da capitano.
Pato 6.5: ottimo l’inserimento che taglia in due la difesa bianconera al minuto 39 che gli consente di raddoppiare; cala nella ripresa per via della condizione ancora non al top.
Huntelaar 7: segna una doppietta che potrebbe farlo tornare nelle grazie di Leonardo; oltre ai gol si muove bene li davanti.
Ronaldinho 7.5: i tre gol arrivano tutti dai suoi piedi: cross per la testa di Huntelaar, lancio al volo geniale per Pato che poi realizza il due a zero, cross per la testa di Ambrosini che fa da sponda all’attaccante olandese che chiude i conti. Il migliore in campo. Se giocherà così martedì per i difensori del Manchester sarà molto dura fermarlo.
UDINESE
Handanovic 6: subisce tre reti ma in qualche occasione evita la debacle friulana.
Zapata 5.5: non sta ripetendo il campionato della scorsa stagione ma risulta essere sempre il migliore della difesa anche se sbaglia qualche pallone di troppo.
Inler 6: cerca di mantenere come può le redini del centrocampo.
Di Natale 6.5: dopo una prima parte di gara sottotono, esce dal torpore nella ripresa regalando buone giocate; accorcia le distanze sul 3-2 ma di più non può.
MILAN (4-3-3): Dida 5.5, Abate 6, Nesta 6.5, Thiago Silva 6 (40′ pt Bonera 6), Favalli 6, Gattuso 5.5, Pirlo 5.5, Ambrosini 6.5, Mancini sv (12′ pt Pato 6.5), Huntelaar 7, Ronaldinho 7.5 (77′ Beckham 5).
UDINESE (4-3-3): Handanovic 6, Isla 5, Coda 5, Zapata 5.5, Pasquale 6, Sammarco 5 (72′ Pepe sv), Inler 6 (61′ Lodi 6), Asamoah 6, Sanchez 5, Floro Flores 6.5 (72′ Geijo sv), Di Natale 6.5.