Il Milan sornione tiene ancora il ritmo dell’Inter grazie ad una discreta prova a San Siro contro una troppo arrendevole Atalanta. I bergamaschi provano ad impensierire in ogni modo la retroguardia milanista ma oggi Nesta e Thiago Silva non sono in vena di regalo e quando si svegli l’estro di Ronaldinho son dolori. E’ il brasiliano a propiziare la doppietta del Papero rossonero con la sua inventiva ma ci mette del suo anche la distratta retroguardia nerazzurra.
Nella ripresa un invenzione di Valdes potrebbe riaprire la partita, ma i rossoneri ricominciano a correre e trovano il rigore su un fallo di Manfredini su Bonera. Consigli ipnotizza Dinho ma è lesto Borriello a ribadire in rete partita e chiusa e sottotitoli pronti. La felicità rossonera però è scossa al minuto ’74 quando il Papero in uno dei suoi tanti allunghi si accascia a terra per un problema alla coscia, si teme lo stiramento ma sicuramente l’impresa all’Old Trafford non ci sarà Pato. Atalanta troppo molle e arrendevole e con lo spettro B sempre più incombente.
IL TABELLINO
MILAN-ATALANTA 3-1 30′ e 41′ Pato, 17′ st Borriello (M), 11′ st Valdes (A)
Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Beckham, Pirlo, Ambrosini (21′ st Gattuso); Pato (34′ st Abate), Borriello (29′ st Huntelaar), Ronaldinho. A disp.: Dida, Favalli, Mancini, F. Inzaghi. All.: Leonardo
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Capelli, Talamonti, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto (42′ Ceravolo), Padoin, De Ascentis (21′ st Volpi), Valdes; Doni; Tiribocchi (31′ st Chevanton). A disp.: Coppola, Bianco, Garics, Radovanovic. All.: Mutti
Arbitro: Banti
Ammoniti: Padoin, Manfredini, Bianco (A), Pirlo, Gattuso (M)
Espulsi: nessuno
Note: Consigli ha parato un rigore a Ronaldinho al 17′ st
BRAVOOOOOOOOO MILANNNNNN!!!!!!!PROPRIOOO BRAVIIIIII….AVETE GIOCATO PRATICAMENTE CONTRO NESSUNOOOOO!!!!!E VI ESALTATE!!!!DOMENICA PROX SE VOLETE ANZICHE’ GIOCARE CONTRO LA ROMA,POTRESTE ANDARE A SFIDARE LA CARATESE!!!!!ALLORA SAREBBE MATEMATICO UN’ALTRO AVVICINAMENTO ALL’INTER!!!!