Il Pallonaro

Serie A: Milan – Chievo 1-0, le interviste

Le interviste al termine di Milan – Chievo 1-0. A decidere una rete di Seedorf al 90′.

MILAN

Leonardo: “So che l’Inter è davanti un solo punto ma dobbiamo andare avanti con molta calma. Le emozioni di questa sera sono l’emblema di questa stagione. E’ un campionato strano e a prescindere da come andrà a finire ce lo ricorderemo perchè abbiamo vissuto tanti momenti diversi. Il mio legame con il Milan è fortissimo e quindi vivon tutto con più intensità e sono molto felice. Ora non c’è molto da gestire, anche se spesso abbiamo incontrato dei problemi. Questa squadra però ha sempre mantenuto la sua identità e ciò ci ha permesso di arrivare a questo punto lottando ancora per qualcosa di importante.
Seedorf ha fatto un goal eccezionale, anche lui sta tornando ai suoi livelli e a volte è difficile lasciarlo fuori”.

Seedorf: “Sono felicissimo per il gol segnato. Oggi é stata dura, ma adesso siamo a -1 e l’Inter sa che siamo a -1. Ora ce la giocheremo fino alla fine. Nesta e Beckham? E’ sempre brutto stare fuori, vorrà dire che ci impegneremo al massimo anche per loro che non ci sono, se lo meritano per quello che hanno fatto questa stagione. Il momento della sostituzione? Io sono nato pronto”.

Abate: “Siamo felici per la vittoria perchè per noi era davvero molto importante. Lo Scudetto? Abbiamo il dovere di crederci ma senza perdere la testa. Andiamo avanti settimana dopo settimana e poi i conti si faranno a maggio.
Beckham purtroppo non sta bene. Vederlo soffrire così ci ha colpito molto”.

CHIEVO

Di Carlo: “C’è poco da commentare, avevamo segnato un goal regolare e c’è stato annullato nonostante l’imput sia di non fischiare nelle situazioni di dubbio. Abbiamo fatto una grande prestazione, mettendo in campo tutte le nostre qualità e quando giochiamo in velocità riusciamo ad essere pericolosi. Faccio i complimenti a Seedorf perchè goal come il suo conciliano con il gioco del calcio. Dispiace per il risultato perchè i ragazzi credevano nell’impresa e l’hanno dimostrato sul campo. Abbiamo avuto tre, quattro occasioni importanti che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Nei dieci minuti finali il Milan ha cercato il tutto per tutto e forse in quel momento dovevamo essere più bravi noi nel difendere con più ordine”.

Exit mobile version