Inter:
Julio Cesar 8: Il numero uno dei nerazzurri dimostra anche stasera di non voler rinunciare a candidarsi come il miglior portiere al mondo. Prima nega la gioia del goal a Seedorf, poi si supera su Borriello e Huntelaar infine diventa eroe della serata salvando il risulato sul 2 a 0 parando il rigore al connazionale Ronaldinho.
Maicon 7: Il brasiliano è sempre devastante sulla fascia destra, al solito impeto offensivo associa una spasmodica attenzione su Ronaldinho.
J.Zanetti 7.5: Il capitano nerazzurro è l’uomo in più di Mourinho, sopperisce con la sua grinta e l’ottimo stato di forma l’assenza di Sneijder. Come avere 40 anni e non sentirli.
Milito 7: l’argentino realizza la rete del vantaggio e spiana la strada alla vittoria nerazzurra.
Pandev 7: Il macedone con una prestazione impeccabile dimostra di essere utile all’Inter anche dopo l’arrivo di Eto’o. Tanto sacrificio oggi, un goal, un palo, tanti buoni spunti. Cosa chiederci di più?
Milan
Dida 6: Il brasiliano per alcune parate su Sneijder e Pandev meriterebbe anche di più, ma l’immobilismo sulla punizione di Pandev è imperdonabile.
Abate 4.5: Il baby pendolino stasera è in serata no. Sente più di altri la mancanza di Nesta. L’errore sul goal di Milito condiziona tutta la sua partita.
Ronaldinho 4: Sceglie la serata migliore per lanciare un messaggio sbagliato a Dunga. Sbaglia tre ghiotte occasioni non ultimo il rigore che anche se sul finale, avrebbe potuto dare qualche speranza al Milan.
Borriello 6: Fa quel che può contro i due giganti nerazzurri ma è troppo spesso lasciato solo nell’area di rigore avversaria.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar 8; Maicon 7, Lucio 6, Samuel 7, Santon 6,5; J.Zanetti 7, Cambiasso 6,5, Muntari 7 (43′ st Cordoba sv); Sneijder 5; Milito 7 (36′ st Balotelli sv), Pandev 7 (21′ st Motta 6). A disp.: Toldo, Materazzi, Quaresma, Arnautovic. All.: Mourinho
Milan (4-3-3): Dida 6; Abate 4,5, Thiago Silva 5,5, Favalli 6, Antonini 5,5 (32′ st Jankulovski 5); Gattuso 5 (1′ st Seedorf 6), Pirlo 6, Ambrosini 5,5 (34′ st Huntelaar 6,5); Beckham 5,5, Borriello 6, Ronaldinho 4. A disp.: Abbiati, Kaladze, Flamini, Inzaghi. All.: Leonardo
Lascia un commento