Sei anni e tanti trionfi con la Lazio non si possono cancellare con un colpo di spugna. Sinisa Mihajlovic torna a Roma nel “suo” stadio da avversario in occasione di Lazio – Fiorentina, primo anticipo della 22esima giornata di Serie A. Rumors accostano il tecnico serbo sulla panchina biancoceleste a partire dalla prossima stagione come successore di Reja al quale, nonostante stia facendo un gran campionato con la Lazio, non è stato ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno.
Nella Lazio non ci saranno Zarate e Dias fermati dal giudice sportivo mentre in attacco Kozak dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Sculli e affiancare Floccari. Probabile anche che Reja dia un turno di riposo ad Hernanes che partirà dalla panchina.
Mihajlovic risponde affidandosi al bomber Gilardino supportato dagli esterni Ljajic e Santana per cercare il primo successo esterno della Fiorentina in questa stagione.
Probabili formazioni LAZIO – FIORENTINA (ore 18:00)
LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Diakité, Biava, Radu; Gonzalez, Brocchi, Ledesma, Mauri; Kozak; Floccari.
Panchina: Berni, Stendardo, Scaloni, Foggia, Matuzalem, Hernanes, Sculli.
Allenatore: Reja
FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Gulan; Montolivo, D’Agostino, Donadel; Santana, Gilardino, Ljajic.
Panchina: Neto, Comotto, Camporese, Behrami, Bolatti, Cerci, Babacar.
Allenatore: Mihajlovic