Serie A 2014/2015, al secondo turno infrasettimanale della stagione. Riflettori puntati sullo stadio “Marassi” di Genova dove la capolista Juventus fa visita al Genoa. Impegno casalingo per la Roma, seconda in classifica, che tra le mura amiche, riceve il Cesena. Mazzarri deve blindare la panchina della sua Inter che riceve la Sampdoria. Il Milan impegnato a Cagliari.
ATALANTA-NAPOLI La buona notizia è il recupero di Gomez, che si è allenato con i compagni, essendo a corto di condizione ma difficilmente mister Colantuono lo impiegherà dal primo minuto. Probabile il ricorso al turnover: si potrebbero rivedere Denis, Stendardo, Raimondi e Migliaccio. In casa ospite è rimasto a Napoli, non convocato, Michu per un problema alla caviglia; partirà per dalla panchina Britos. Benitez dovrebbe preferire Inler a Jorginho, ma scalpitano Henrique e Mertens.
CAGLIARI-MILAN Mister Zeman ha la rosa completa a disposizione, con quattro maglie contese da otto giocatori: dietro Balzano e Capuano sembrano in vantaggio su Pisano e Ceppitelli. In mezzo Conti e Crisetig dovrebbero battere la concorrenza di Dessena. Mister Inzaghi dovrebbe inserire negli undici titolari Torres, Menez sembra essere il sacrificato nell’undici titolare; Honda e El Shaarawy dovrebbero completare il reparto offensivo. Nei tre di centrocampo spazio a Bonaventura, con Poli destinato a riposare, in difesa turn over per Alex giocherà Rami. In porta si rivedrà Diego Lopez.
FIORENTINA-UDINESE Mister Montella ha visto tornare a lavorare con il gruppo Mario Gomez. Si è fermato invece Mati Fernandez, due settimane di stop; out anche Gonzalo Rodriguez. mentre torneranno dal primo minuto. Richards, Basanta ed Ilicic. Nell’Udinese mister Stramaccioni punta sul recupero di Badu; possibile turn over con Muriel in campo dall’inizio al posto di Di Natale. Non dovesse farcela Badu, ballottaggio tra Fernandes e Pinzi con l’ex laziale favorito.
GENOA-JUVENTUS In casa Genoa Antonini in rampa di lancio per una maglia dal primo minuto. Fetfatzidis continua il suo programma di recupero, mentre Rincon è ancora fermo. Sturaro si allena con il gruppo, anche se non forza ancora i carichi di lavoro. Nei tre davanti possibili titolari Iago e Matri. In casa Juventus rifiata Pirlo, torna in panchina Pereyra. Mister Allegri riproporrà il duo Tevez-Llorente in attacco, nonostante Morata spinga per una maglia. A centrocampo Pogba e Lichtsteiner si riprenderanno il posto dall’inizio.
INTER-SAMPODORIA In casa Inter più che probabile il rientro dal primo minuto di Vidic. A centrocampo dubbio Kovacic, potrebbe rifiatare ma è ancora il favorito su Kuzmanovic per un posto da titolare. In casa Sampdopria mister Mihailovic la novità potrebbe essere sulla fascia sinistra con Cacciatore favorito per una maglia da titolare al posto di Regini; in attacco conferme per il tridente Gabbiadini-Okaka-Eder.
PALERMO-CHIEVO Mister Iachini dovrebbe apportare alcune modifiche: sugli esterni dovrebbero rientrare Morganella sulla destra e Lazaar a sinistra. In attacco ballottaggio tra Vazquez e Belotti, mentre a centrocampo Maresca spinge per una maglia, ma parte dietro a Bolzoni. dovrebbe essere Cofie a prendere il posto dello squalificato Radovanovic. Fra le tre mezzepunte del 4-2-3-1 dovrebbe trovar posto Lazarevic, in attacco scalpita Maxi Lopez. Sempre indisponibile Botta.
ROMA-CESENA Mister Garcia prova a recuperare Keita e sorride per Destro: l’attaccante ieri non si è allenato per un’infiammazione al tendine della coscia, ma ha superato il provino di stamane e giocherà dal 1’ al posto di Totti, accanto a lui Gervinho, Florenzi, Ljajic e Iturbe si giocano tre maglie, con l’argentino che sembra aver archiviato il fastidio al ginocchio. In casa Agliardi sarà tra i pali dal primo minuto, dato che Leali è squalificato. Bisoli dovrebbe proporre un 4-1-4-1 con Magnusson nell’inedito ruolo di schermo davanti ala difesa. Djuric unica punta, con Marilungo dirottato sulla fascia sinistra. Solo panchina per Defrel e Garritano.
TORINO-PARMA Mister Ventura potrebbe tornare al 3-5-2 con Gillet fra i pali, Maksimovic, Glik e Moretti in difesa, Peres, o Molinaro e Darmian sulle fasce, Gazzi, o Nocerino, Vives ed El Kaddouri a centrocampo. In avanti, accanto a Quagliarella, toccherà all’ex di turno Amauri. In casa Parma non è certamente un momento felice e,come se non bastasse, la lista degli indisponibili è molto lunga: Lucarelli squalificato, Paletta, Biabiany, Cassani, Bidaoui, Palladino e Pozzi indisponibili, Coda e Acquah in forte dubbio. Dovrebbe recuperare De Ceglie a cui, però, potrebbe essere preferito Gobbi. Ballottaggio Belfodil – Ghezzal come spalla di Cassano e Lucas Souza–Galloppa sulla linea mediana. Lodi sarà in campo dal primo minuto davanti alla difesa.
VERONA-LAZIO completerà la nona giornata del Campionato di Serie A e si disputerà giovedì 30 ottobre alle ore 20.45. In casa Verona mister Mandorlini avrà il rientro Marquez, ma il Verona perde Marques uscito per un problema muscolare al flessore della gamba sinistra che verrà valutato dallo staff medico nelle prossime ore. In casa Lazio dovrebbe essere ancora Djordjevic a guidare il tridente. Questa mattina a Formello sono rimasti in palestra Mauri e Keita: se per l’attaccante non ci sono margini di recupero, Mauri dovrebbe essere convocato, ma partirà probabilmente dalla panchina. Ciani dovrebbe essere preferito a Cana. Torna anche Cataldi.
Lascia un commento