Serie A: Juventus – Palermo 0-2, le interviste

Le interviste di Juventus – Palermo terminata 2-0 per i rosanero che scavalcano i proprio i bianconeri in classifica al quarto posto.

JUVENTUS

Zaccheroni: “Sto imparando a conoscere la mia squadra e posso dire che in queste settimane avevamo conquistato i risultati grazie alla compattezza e allo spirito. L’impegno in Europa si fa sentire, e anche a Bologna si era visto ma la avevamo rimediato con i cambi. Oggi questo non è stato possibile, soprattutto a centrocampo, e se noi caliamo in quella zona paghiamo a caro prezzo. Il Palermo è stato bravo, anche se hanno trovato il goal grazie ad un autentico jolly. Non eravamo brillanti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene ma non avremmo fatto male ad una mosca, eravamo sterili. Nella ripresa siamo calati e loro ci hanno punito. Diego? Mi ha deluso ma non solo lui. Vorrei farlo riposare, così come Chiellini e Melo ma non è stato possibile”.

Del Piero: “Siamo in emergenza, e lo siamo da tempo. Purtroppo quando ci sono settimane come questa, nelle quali giochi ogni tre giorni il problema diventa ancora più grande. Ci mancano giocatori importanti, e speriamo di recuperarli presto. Vanno fatti i complimenti anche al Palermo, che è venuto qua a giocarsi la sua partita. Una cosa mi fa essere fiducioso. Oggi la squadra ha dato tutto, è scesa in campo per controllare la gara. Purtroppo non è servito ma non dobbiamo abbatterci”.

Trezeguet: “Piano piano ritroverò la condizione. Questa è una sconfitta pesante, anche perchè sabato ci aspetta un’altra gara difficile con la Fiorentina. Spero che già a Firenze daremo un’immagine diversa di noi. C’è tanto da lavorare anche se molti ragazzi sono stanchi”.

PALERMO

Rossi: “Sono contento del secondo tempo, bellissimo, ci voleva. Nei primi 45′ siamo stati bene in campo ma eravamo un po’ pigri. Siamo una squadra giovane, però molto molto seria. Ci sono tutti i presupposti per creare qualcosa di importante e lo dico perchè li vedo lavorare durante la settimana. Ripeto, nel primo tempo ripartivamo poco, ed invece se non lo fai queste squadre non le batti. Miccoli? Ha fatto un grandissimo goal ma soprattutto ha aiutato i compagni”.

Miccoli: “Un grande goal, una grande serata ed una grande partita. Sono felice per me ma soprattutto per i miei compagni. Siamo li, l’ho detto più di una volta. Noi dobbiamo giocare con questa cattiveria e allora sognare diventa possibile. Non dobbiamo avere il pensiero fisso della Champions. Viviamo domenica per domenica e poi alla fine vedremo. L’orecchino di Maradona? Spero di poterlo incontrare al più presto, così glielo renderò. Gli insulti dei tifosi bianconeri? Mi insultano sempre, ma se segno tutte le volte va bene così. Ho spiegato più di una volta che sono dovuto andar via per problemi con la società. Chi vuole capire capisca, a me non importa perchè sto bene a Palermo e voglio l’Europa”.

Zamparini: “Ho visto un grandissimo Palermo ed ho il cuore gonfio di gioia. Il mio pensiero va alla tifoseria rosanero che stasera s’è tolta una grandissima soddisfazione. Cosa significa questa vittoria? Tanto, tantissimo, ma dobbiamo vivere alla giornata, domenica dopo domenica. Quello che è certo è che il Palermo è una grandissima squadra, allenata da un bravissimo allenatore. Adesso godiamoci questo trionfo senza però montarci troppo la testa”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.