Le pagelle del posticipo tra Juventus e Lazio finito 1-1
JUVENTUS
Cannavaro 6.5: il difensore bianconero gioca una partita attenta, qualche imprecisione ma alla luce delle ultime prestazioni è in ripresa.
De Ceglie 6.5: era ora che un terzino sinistro della Juventus si spingesse fino a fando campo per effettuare un cross, cosa che nelle precedenti 21 partite (con Grosso ndr) non si era mai visto. Manca un pò di precisione ma è già tanto. Uno dei migliori della Juve.
Felipe Melo 6: ancora non a posto psicologicamente è autore di una buona gara in mezzo al campo ritrovando anche le geometrie giuste e sbagliando pochi palloni.
Diego 6.5: il brasiliano ci ha provato senza fortuna: nel primo tempo ha trovato Muslera ad opporsi, nel secondo ha negargli il gol ci ha pensato il palo.
Del Piero 6: manca ancora lo spunto di un tempo, freddo nel trasformare il calcio di rigore che per i tempi che corrono pesa come un macigno.
LAZIO
Muslera 6.5: a differenza di altre partite, il portiere biancoceleste si oppone alle conclusioni di Diego e Candreva con autorità.
Diakitè 6.5: gioca in un ruolo non suo da terzino e non delude le aspettative; grande forza fisica per il francese.
Kolarov 5: alla Lazio è mancato il suo appoggio, praticamente non incide mai sulla partita; spreca troppi calci di punizione, la sua specialità.
Mauri 6.5: è il migliore del centrocampo e ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto realizzando il gol dell’1-1 finale.
Zarate 5.5: troppo egoista, gioca troppo solo li davanti anche se l’assist per il gol di Mauri è suo.
JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger 6; Grygera 5.5, F.Cannavaro 6.5, Chiellini 6, De Ceglie 6.5; Sissoko 6.5, Melo 6 (77′ Caceres sv), Candreva 6; Diego 6.5; Amauri 5.5, Del Piero 6 (89′ Paolucci sv).
A disposizione: Chimenti, Legrottaglie, Zebina, Giovinco, Marrone.
Allenatore: Zaccheroni
LAZIO (4-3-1-2): Muslera 6.5; Diakitè 6.5, Stendardo 6, Radu 6, Kolarov 5; Dabo 5.5 (71′ Rocchi 5.5), Baronio 6, Firmani 6 (77′ Lichtsteiner sv); Mauri 6.5 (81′ Siviglia sv); Cruz 5, Zarate 5.5.
A disposizione: Berni, Luciani, Sevieri, Makinwa.
Allenatore: Ballardini.