Inizia bene il nuovo anno per la Juventus di Ciro Ferrara e del neo direttore generale Roberto Bettega. Nonostante il ritorno al 4-4-2 (a dire il vero 4-5-1) però sul piano del gioco i bianconeri anche oggi hanno lasciato a desiderare con Felipe Melo ancora corpo estraneo, meglio Diego che pur senza strafare è pericoloso su tutte le palle da fermo ed è un moto perpetuo per non dar punti di riferimento agli avversari.
La gara si sblocca dopo appena 3′ grazie al ritrovato Salihamidzic abile a bucare Mirante su un calcio d’angolo. Il “vecchio” Amoruso regala il pari al 25′ agli uomini di Guidolin ma sul finire del primo tempo Castellini calcia nel peggiore dei modi e nel tentativo di rinviare supera il suo portiere regalando i tre punti alla Juventus. Nel secondo tempo la partita cala d’intensità e nonostante l’inferiorità numerica della Juventus per la doppia ammonizione di Caceres la reazione del Parma non produce gli effetti sperati.
Per Ferrara dunque arrivano i tre punti che fanno bene per il morale e lasciano respirare il giovane tecnico bianconero ma c’è ancora tanto da lavorare per superare questo momento difficile e con il Milan alle porte il tempo è davvero poco.