Serie A: Inter rullo compressore, Milan a -10. Il Cagliari protesta

1
574

Continua la marcia inarrestabile dell’Inter di Mourinho, 35° risultato utile a San Siro, e la consapevolezza di aver chiuso il discorso scudetto. L’avvio nerazzurro è veemente ma il giovane Agazzi, alla prima in serie A, sembra disimpegnarsi bene, è infatti un rimpallo fortunoso a regalare la palla al macedone Pandev al 6′ per il vantaggio nerazzurro. L’Inter raddoppia grazie ad una capocciata di Samuel lasciato troppo solo in area di rigore su azione di calcio d’angolo.

La partita virtualmente chiusa potrebbe esser riaperta se Gervasoni non annullasse un gol regolarissimo a Matri per un inesistente fuorigioco, è il baby Santon a consegnare il pallone all’ex attaccante di scuola Milan per il gol del possibile 1-2. Il Cagliari non si demoralizza ed è strepitoso Julio Cesar su un occasione al colpo sicuro di Nenè.

Ad inizio del secondo tempo è il solito Milito a chiudere la contesa con una bella azione firmata dal trio d’attacco: Eto’o inizia l’azione per Pandev che serve l’assist d’oro per il Principe. Il Cagliari non ha più forze per reagire ed è ancora l’Inter ad andare vicino alla marcatura. Campionato virtualmente chiuso dai nerazzurri con un +10 sul Milan che la dice lunga sui reali valori della squadra.


IL TABELLINO
Inter (4-3-3)
: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta (30′ st Mariga); Pandev, Milito (38′ st Balotelli), Eto’o (15′ st Muntari). A disposizione: Toldo, Quaresma, Krhin, Materazzi. All.: Mourinho.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Dessena, Astori, Canini, Agostini; Biondini (11′ st Barone), Conti, Lazzari; Jeda (38′ st Nainggolan); Matri, Nenè (15′ st Larrivey). A disposizione: Vigorito, Ariaudo, Marzoratti, Parola. All.: Allegri.
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: 6′ Pandev (I), 20′ Samuel (I), 2′ st Milito (I)
Ammoniti: Thiago Motta, Milito (I)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.