Il Pallonaro

Serie A: il Bari fa l’Inter. Allungo di Barreto, recuperano Pandev e Milito

Spettacolo puro al San Nicola di Bari, dove i ragazzi terribili di Ventura mettono sotto la capolista per un ora e si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Barreto su doppio calcio di rigore. L’ultima mezzora si assiste alla mostruosa e ormai solita rimonta dei nerazzurri di Mourinho che ristabiliscono la parità con Pandev (al primo gol in nerazzuro) e il solito Milito su calcio di rigore. Le assenze a centrocampo nell’Inter pesano in maniera maggiore a quelle di Ranocchia e Bonucci nel Bari, Gazzi e Donati giostrano in mediana in piena libertà e per tutto il primo tempo l’Inter va vuoto restando in partita grazie a un super Julio Cesar.

L’unica occasione dei campioni d’Italia in carica è al primo minuto con Sneijder che da ai suoi l’illusione del gol e ad inizio secondo tempo con Bonucci che si immola per salvare su tiro a colpo sicuro di Milito. Il Bari cresce e trova il vantaggio su calcio di rigore con Barreto, Meggiorini tira al volo e Samuel di braccio si oppone. Palla a sinistra Julio Cesar a destra. Passano appena tre minuti e questa è Lucio ad atterrare Parisi per il secondo rigore e ancora gol di Barreto.

Scatta la molla ai nerazzurri, Pandev segna sul filo del fuorigioco e cambia il volto alla partita. Il Bari accusa il colpo e indietreggia costringendo l’ottimo Bonucci a far fallo per il rigore del 2-2. Nel finale è Alvarez a sbagliare il controllo davanti a Julio Cesar, l’Inter si salva il Bari dimostra di esser una realtà.

IL TABELLINO
BARI-INTER 2-2
15′ st rig., 18′ st rig. Barreto (B), 24′ st Pandev, 29′ st rig. Milito (I)
Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, Parisi; Alvarez (44′ st Kamata), Donati, Gazzi, Koman (32′ st Rivas); Meggiorini, Barreto. A disp.: Padelli, S. Masielllo, Allegretti, De Vezze, Greco. All.: Ventura
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel (19′ st Santon), Cordoba; Zanetti, Muntari (19′ st Quaresma); Balotelli (34′ st Cambiasso), Sneijder, Pandev; Milito. A disp.: Toldo, Materazzi, Carlsen, Arnautovic. All.: Mourinho
Arbitro: Rosetti
Ammoniti: Parisi, Bonucci (B), Samuel, Lucio (I)
Espulsi: nessuno

Exit mobile version