Il Pallonaro

Serie A, Gomez e Toni fermano la Signora smemorata

In attesa di vedere come l’Inter cercherà di uscire dalle sabbie mobili questa sera contro il Sassuolo, ultimo tassello di questa 23esima giornata di Serie A, la Juventus impegnata a Verona in casa dell’Hellas prima ammazza la partita con la doppietta di Tevez e poi nella ripresa gioca talmente male da far riprendere morale ai gialloblù che accorciano con Toni e nelle ultime battute pareggiano grazie a Gomez, subentrato a Cacciatore, che di testa infila Buffon. A Verona quest’anno terna arbitrale da film horror in entrambe le partite sia con l’Hellas che con il Chievo.

La Juventus ha dimenticato evidentemente la lezione ricevuta a Firenze nel girone di andata, dove dopo un’ora di gioco esaltante si era spenta pensando di avere già vinto e subendo il recupero dei viola che s’imposero 4-2. Nel contempo il tanto atteso Derby della Capitale è rimasto bloccato sullo 0-0, lasciando in vetta i distacchi invariati e permettendo al Napoli, che ha giocato sabato sera vincendo sul Milan per 3-1 di accorciare sia sui giallorossi che sui bianconeri.

Toni esulta dopo il pareggio agguantato con la Juve

In zona Europa League l’unica a guadagnarci è stata la Fiorentina che sbarazzandosi dell’Atalanta al “Franchi” con un netto 2-0 blinda il suo quarto posto, l’Inter deve ancora giocare ed il Verona prende un punticino sul Torino sconfitto nel lunch-match da un ottimo Bologna. Sempre nella stessa zona si mette in gioco anche il Genoa, che al “Picchi” di Livorno batte gli amaranto 0-1 e con il Parma bloccato 0-0 contro il Catania, il Torino sconfitto ed il Verona che ha pareggiato è adesso a soli 6 punti dal quinto posto. sarà una battaglia esaltante fino alla fine con la possibilità che torni in gioco anche il sesto posto in classifica, ma dipenderà dall’evolversi della finale di Coppa Italia. La Lazio con il punto di oggi nel Derby va a quota 32 e anche lei è rientrata nell’area Europa League.

In coda importanti successi della Sampdoria che con uno striminzito 1-0 e soffrendo batte il Cagliari, del Bologna in casa del Torino e dell’Udinese che nell’anticipo delle 18:00 si toglie dalla zona calda della classifica aspettando il Sassuolo impegnato al “G. Meazza” contro l’Inter.

SERIE A – 23ESIMA GIORNATA:

Fiorentina-Atalanta  2-0 – 16° Ilicic, 86° Wolski

Udinese-ChievoVerona  3-0 – 56° Di Natale, 74° Fernandes, 86° Badu

Napoli-Milan  3-1 – 6° Taarabt (M), 11° Inler (N), 56° Higuaín (N), 82° Higuaín (N).

Torino-Bologna  1-2 – 5° Immobile (T), 11° Cristaldo (B), 24° Cristaldo (B)

Hellas Verona-Juventus  2-2 – 4° Tevez (J), 21° Tevez (J), 52° Toni (V), 94° Gomez (H)

Lazio-Roma  0-0

Livorno-Genoa  0-1 – 10° Antonelli

Parma-Catania  0-0

Sampdoria-Cagliari  1-0 – 11° Gastaldello

Inter-Sassuolo  ore 20:45

CLASSIFICA.

60 punti: Juventus; 51 punti: Roma*, 47 punti: Napoli; 44 punti: Fiorentina; 36 punti: Verona; 33 punti: Inter*, Torino e Parma*; 32 punti: Lazio; 30 punti: Genoa; 29 punti: Milan; 28 punti: Sampdoria; 27 punti: Atalanta; 26 punti:Udinese; 24 punti: Cagliari; 21 punti: Bologna; 18 punti: Chievo; 17 punti: Livorno e Sassuolo; 16 punti: Catania.

Exit mobile version