Le pagelle di Fiorentina – Juventus, gara che ha visto la vittoria dei bianconeri per 2-1.
FIORENTINA
Montolivo 6: viene lasciato un pò solo dai compagni di squadra; qualche lampo di classe lo fa vedere.
Marchionni 6.5: era uno dei più attesi oggi, per il suo trascorso in bianconero, e non sfigura. Firma il classico gol dell’ex con un anticipo di testa su De Ceglie e Manninger in ritardo sull’uscita.
Gilardino 5: Chiellini e Legrottaglie gli mettono la museruola, il Gila non è in serata e ne risente tutto l’attacco viola. Si fa ipnotizzare da Manninger quando sui piedi ha la grande occasione per pareggiare.
JUVENTUS
Chiellini 7: lo scontro con Gilardino lo stravince il roccioso difensore bianconero, si riconferma uno dei migliori in campo.
Candreva 6.5: in campo dal primo minuto a sorpresa, il giovane centrocampista è ordinato e regala l’assist a Diego per il vantaggio Juve.
Diego 6.5: segna il gol al pronti via mettendo a sedere con un paio di finte ubriacanti Frey; svaria su tutto il fronte offensivo ma in qualche occasione manca di precisione; decisamente migliore rispetto all’ultima prestazione.
Grosso 6.5: entra nella ripresa al posto di uno spento De Ceglie; è suo il gol vittoria che consente alla Juventus di riprendersi, almeno per il momento, il quarto posto ai danni del Palermo. Gol che pesa.
Felipe Melo 6: il grande ex della partita viene fischiato dal pubblico di Firenze dall’inizio alla fine; il brasiliano però non ne risente e gioca tutto sommato una buona partita.
FIORENTINA (4-3-3): Frey 6; Comotto 5 (79′ De Silvestri sv), Natali 5.5, Felipe 5, Gobbi 5.5; C. Zanetti 5.5 (72′ Keirrison sv), Montolivo 6; Marchionni 6.5, Jovetic 6, Vargas 5.5 (57′ Bolatti 5.5); Gilardino 5.
JUVENTUS (3-4-2-1): Manninger 6; Zebina 6, Legrottaglie 6, Chiellini 7, De Ceglie 5 (46′ Grosso 6.5); Marchisio 6, Felipe Melo 6, Sissoko 6.5 (75′ Poulsen sv); Candreva 6.5, Diego 6.5; Trezeguet 5.5 (72′ Iaquinta sv).
Lascia un commento