Il Pallonaro

Serie A: Fiorentina – Juventus 1-2, le interviste

Le interviste dei protagonisti al termine di Fiorentina – Juventus terminata 2-1 per i bianconeri con i gol di Diego e Grosso mentre per i viola aveva pareggiato l’ex Marchionni.

FIORENTINA

Prandelli: “Il risultato ci penalizza, io ho visto un’ottima Fiorentina, ma sfortunata. Qualche episodio ci ha condannati, soprattutto sul primo gol. Nel secondo tempo siamo stati troppo bassi e non lo dobbiamo fare. Non capisco perché gli episodi a sfavore in questo periodo sono tutti a danno nostro, è un periodo strano. L’episodio su Keirrison, fuori o dentro l’area che sia, è un fallo clamoroso. Ho chiesto ai miei ragazzi di di dare molto, di puntare al risultato più che alla prestazione. Sul mio futuro sono molto sereno, devo trasmettere alla squadra che abbiamo possibilità importanti nelle prossime settimane”.

JUVENTUS

Zaccheroni: “Juve tosta e compatta? Come ho detto dobbiamo lasciare da parte le alchimie tattiche e mettere in campo la compattezza, visto che da quando sono arrivato giochiamo ogni tre giorni. Stiamo comunque crescendo anche dal punto di vista del gioco. Oggi non era una gara affatto facile, visto che affrontavamo una squadra che fa del pressing la sua arma principale. Il compito principale di Diego e Candreva erano appunto quello di andare ad attaccare gli spazi. Lo hanno fatto entrambi molto bene e se si va a vedere l’azione del primo gol è stata davvero fantastica”

Candreva: “Abbiamo fatto una ottima prestazione riscattandoci dalla sconfitta, della settimana scorsa, contro il Palermo. Con tutti questi campioni posso solo migliorarsi. Con Diego mi son trovato molto bene non abbiamo dato punti di riferimento. Penso che comunque dopo questa prestazione di oggi dobbiamo continuare su questa strada”.

Felipe Melo: “Lo stile di gioco dei viola è lo stesso di quando c’ero io. Credo che la squadra di Prandelli avesse già la testa verso la sfida di martedì contro il Bayern Monaco, dove ritengo che possano passare il turno. Gioco meglio a Torino o a Firenze? In Toscana ho disputato sicuramente ottime partite, anche con i bianconeri ho iniziato molto bene, successivamente non ho avuto un periodo brillantissimo, ma in questo momento sto cercando di cambiare rotta, giocando come so fare”.

Exit mobile version