La 15° giornata della Serie A Femminile aveva in programma il big match tra le due capoliste Brescia e Mozzanica.
La gara, che si è disputata come posticipo domenicale, ha visto le due squadre spartirsi la posta con le padrone di casa costretta a rimontare già dal primo minuto per il gol della solita inesorabile Giacinti, 27 gol per lei, che aveva sbloccato la gara dopo una manciata di secondi. Le Leonesse hanno reagito trovando la parità con la rete di Williams ad inizio riprese ed alla fine è un uno ad uno che non cambia la testa del campionato.
A sorridere del pareggio è certamente la Fiorentina che con un netto 5-1 espugna il campo del fanalino di coda della Pink Bari e si porta al 3° posto a sole tre lunghezze dal duo di testa. Le viola passano in vantaggio con Orlandi ma vengono subito riagguantate da Prost. Nella ripresa le ospiti piazzano un uno due micidiale tra il 62° ed il 64° con le reti di Caccamo e Guagni. La cinquina finale viene poi completata da Rinaldi e Vicchiarello.
Frenata del Verona che in casa della Res Roma è costretta a rimontare per due volte, prima con Salvai dopo il vantaggio siglato da Nagni, e poi nel finale con il rigore di Bonetti che dopo solo un minuto impatta il 2-1 firmato da Riana Nainggolan. Un pareggio che fa scendere le gialloblù al 4° posto.
Prosegue il buon campionato del Tavagnacco che sul proprio campo rimonta l’iniziale vantaggio del Sudtirol, Tonelli al minuto numero 11, grazie alla rete di Clelland e poi dilaga nella ripresa con la doppietta di Parisi e il gol di Frizza.
Pirotecnico pareggio 3-3 tra due squadre in lotta per la salvezza come Vittorio Veneto e Luserna. Le padrone di casa vanno due volte in vantaggio grazie alle reti di De Martin e De Ros ma le piemontesi rimontano sempre prima con D’Ancona che trasforma il rigore del 1-1 e poi con Barbieri che trova il gol del 2-2 Al 88° addirittura il Luserna trova il vantaggio con Moretti ma ancora De Ros, in pieno recupero, fissa il risultato sul 3-3.
Rinviato al 26 Marzo il derby tra Riviera di Romagna e San Zaccaria.
RISULTATI 15 GIORNATA SERIE A FEMMINILE
BARI 1908 PINK – FIORENTINA 1-5 (12° Orlandi (F), 13° Prost (B), 62° Caccamo (F), 64° Guagni (F), 85° Rinaldi (F), 92° Vicchiarello (F))
BRESCIA – MOZZANICA 1-1 (1° Giacinti (M), 50° Williams (B))
RES ROMA – VERONA 2-2 (31° Nagni (R), 43° Salvai (V), 85° Nainggolan (R), 86° Rig. Bonetti (V))
TAVAGNACCO – SUDTIROL 4-1 (11° Tonelli (S), 15° Clelland (T), 60°, 64° Parisi (T), 66° Frizza (T))
VITTORIO VENETO – LUSERNA 3-3 (15° De Martin (V), 65° rig. D’Ancona (L), 68°, 93° Da Ros (V), 72° Barbieri (L). 88° Moretti (L))
RIVIERA DI ROMAGNA – SAN ZACCARIA da giocare il 26/3
CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE DOPO LA 15° GIORNATA
Brescia e Mozzanica 36, Fiorentina 33, Verona 32, Tavagnacco 28, San Zaccaria* 20, Res Roma 13, Luserna 12, Sudtirol e Vittorio Veneto 11, Riviera di Romagna* 10, Bari 7
* una gara in meno.