Serie A, 23 giornata a rischio. Il bollettino meteo dai campi di A

La 23^ giornata di Serie A è a rischio, a causa dell’arrivo della nuova ondata di gelo che colpirà l’Italia durante questo fine settimana. Diamo uno sguardo al bollettino meteo partita per partita, e quali sono i campi dove il rinvio è un’ipotesi più concreta rispetto ad altre gare.

Sabato
Udinese Milan (ore 18): al momento non appare a rischio il match del Friuli. Sulla città friulana è prevista una debole nevicata, con una temperatura intorno ai -5° gradi.

Cagliari Palermo (ore 20-45): anche la Sardegna sarà investita dalle temperature polari che interesseranno il Paese. Nel capoluogo sardo però il rischio neve non sussiste. La temperatura sarà intorno ai 3° gradi, e soffierà un vento di maestrale moderato.

Domenica
Atalanta Lecce (ore 15): anche a Bergamo la situazione non preoccupa, con un tiepido sole che potrebbe fare capolino sul campo degli Atleti Azzurri d’Italia. Temperature prossime allo zero, rischio di precipitazione assente.

Catania Genoa (ore 15): all’ombra dell’Etna i tifosi potranno godere di un pomeriggio “quasi” primaverile. In Sicilia splenderà il sole e la temperatura sarà intorno ai 10° gradi.

 

Inter Novara (ore 15): anche al Meazza la partita dovrebbe svolgersi regolarmente. Sarà una domenica fredda (1° grado) ma le nuvole sono scariche e la neve non è un pericolo reale.

Parma Fiorentina (ore 15): insieme a Bologna, lo stadio del Tardini è quello che corre il rischio maggiore di rinvio. Da oggi l’Emilia sarà sferzata da intense nevicate, fino a domenica (con temperature vicine ai -10° gradi), e l’impianto della squadra di casa si è già dimostrato particolarmente “fragile” difronte ad eventi straordinari come quello che ha colpito la città di Parma la settimana scorsa, in occasione della sfida del turno infrasettimanale contro la Juve.

Bologna Juventus (ore 20.45): più che al Dall’Ara sembrerà essere in qualche stadio della Groenlandia, sempre ammesso che ci siano. Il posticipo della 23 giornata previsto originariamente per le 20.45 dovrebbe essere anticipato alle ore 15, accogliendo così la richiesta formale da parte delle due società. Ma il rischio di rinvio non è al momento scongiurato, considerate le copiose nevicate che attendono il capoluogo emiliano fin dalla giornata di oggi per tutto il weekend, e temperature comprese fra i -7° e i -12° gradi.

Lunedì
Siena Roma (20.45): anche a Siena la situazione non è delle migliori, nonostante tutto la partita dovrebbe disputarsi (allo studio anche in questo caso l’anticipo del match alle ore 15). La neve non rappresenta un pericolo, ma le temperature saranno decisamente rigide, anche -11° gradi previsti nella città toscana.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.