Il Pallonaro

Serie A 2010/11: le date di raduni e ritiri

Nemmeno il tempo di gustarsi il finale del mondiale in Sudafrica che molte squadre di serie A iniziano a preparare la nuova stagione. La prima squadra a partire è la Juventus di Del Neri che si radunerà il 3 luglio per preparare i preliminari di Europa League. L’Inter di Benitez si ritroverà in 12 luglio, chiuderà invece le date dei raduni il Milan il 20.

Bari: dal 14 luglio a Ridanna (Bolzano) fino al 30. Dal 2 al 13 agosto a Vittorio Veneto (Treviso).

Bologna: ad Andalo (Trento) dall’11 al 25 luglio, poi tournee in Arabia Saudita dal 28 luglio al 6 agosto. Ritiro conclusivo a Sestola (Modena) dal 9 al 14 agosto.

Brescia: ritrovo il 14 luglio a Coccaglio. Dal 16 luglio al 3 agosto in ritiro a Storo (Trento).

Cagliari: Ripresa divisa in due fasi. 30 giugno pre-ritiro di uno-due giorni ad Assemini, poi ancora ferie e al lavoro stabilmente dal 12 luglio sempre ad Assemini.

Catania: raduno in sede l’8 luglio. Ritiro in provincia di Trento (tra Rumo e Pinzolo) dal 12 luglio. Poi in Umbria (Santa Maria degli Angeli di Assisi) fino ai primi di agosto.

Cesena: a Malles Venosta (Bolzano) dal 14 al 30 luglio, poi a Castrocaro Terme (Forli’-Cesena) dal 2 al 7 agosto.

Chievo: raduno il 12 luglio. Dal 14 a San Zeno di Montagna (Verona) sede del ritiro fino alla fine del mese.

Fiorentina: raduno il 12 luglio. Ritiro a Cortina D’Ampezzo (Belluno) dal 15 al 30. Da confermare la seconda parte del ritiro, prevista a San Piero a Sieve (Firenze), in Mugello.

Genoa: ritrovo il 17 luglio al campo Signorini di Genova Pegli e parte il giorno dopo per il raduno a Neustift (Austria, sud Tirolo) sino al 30.

Inter: ritrovo il 12 luglio ad Appiano Gentile. Resta nel suo centro sportivo fino al 25 per poi partire per una tournee negli Stati Uniti che finirà il 7 agosto.

Juventus: raduno il primo luglio a Torino. Il 3 partenza per Pinzolo, fino al 18. Da definire la seconda parte del ritiro, probabilmente a Fiuggi.

Lazio: ritiro ad Auronzo di Cadore (Belluno) dal 10 al 30 luglio.

Lecce: tra il 5 e l’8 luglio raduno e visite mediche. Ritiro dal 15 luglio a Tarvisio (Udine), fino al 7 agosto.

Milan: raduno a Milanello il 20 luglio. A seguire il consueto ritiro estivo nel suo centro sportivo.

Napoli: 8 luglio raduno a Castel Volturno. Dal 12 luglio al 2 agosto a Folgaria (Trento).

Palermo: raduno in sede l’8 luglio. Dall’11 ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim, fino al 23 luglio; dal 26 luglio al 6 agosto preparazione a St-Veit an der Glan. Il 9 la squadra tornerà ad allenarsi a Palermo.

Parma: a Levico Terme (Trento) dal 12 al 30 luglio. Probabile, ma non ancora ufficiale, un ulteriore periodo a Salsomaggiore Terme (Parma) dal 3 al 9 agosto.

Roma: a Riscone di Brunico (Bolzano) dal 15 al 27 luglio. Poi a Parigi, dove il 31 luglio e il primo agosto giocherà nel ‘Tournoi de Paris’ con Bordeaux, Porto e Psg.

Sampdoria: ritrovo il 6 luglio. Dopo tre giorni di test atletici al Mugnaini di Bogliasco, partenza il 10 luglio per il raduno a Moena (Trento) fino al 6 agosto.

Udinese: ritiro ad Arta Terme (Udine), dal 18 luglio al 7 agosto.

Exit mobile version