Al termine della gara tra Roma e Milan finita a rete inviolate, cresce il malumore nelle due formazioni. A parlare per primo tra i rossoneri è Andrea Pirlo che spiega: “Potevamo vincere, ma purtroppo abbiamo perso due punti. Abbiamo giocato una buona gara, ma dovevamo vincere e adesso dobbiamo sperare in un passo falso dell’Inter. La prova è stata buono ma non siamo riusciti a far goal. Siamo venuti qua per ottenere i tre punti perchè servivano solo quelli“.
Leonardo: “La squadra avrebbe meritato di più, anche se nel primo quarto d’ora abbiamo faticato un po’. Il secondo tempo è stato eccezionale sotto tutti gli aspetti. Per poco non abbiamo trovato il goal ma la prestazione è stata straordinaria. Huntelaar è stato molto bravo, sia tatticamente che fisicamente. Ripeto, la squadra ha fatto molto bene e rimane un po’ di rammarico per non aver portato via i tre punti. Non lo nego, vengo via da Roma con l’amaro in bocca. Molte scelte tattiche le porto avanti con la squadra, i ragazzi sono molto coinvolti e questo è bellissimo”
David Beckham: “Lo 0-0 non è un bel risultato ma nemmeno da buttare. Siamo sicuramente delusi perchè abbiamo avuto tantissime occasioni per trovare il vantaggio. Siamo stati superiori alla Roma ma purtroppo non è bastato. A Manchester possiamo farcela, anche se vincere 2-0 all’Old Trafford è molto molto difficile. Per me sarà sicuramente una partita speciale”
Claudio Ranieri: “Stimo tantissimo Leonardo, è una grande persona che fa bene al mondo del calcio. Stasera eravamo un po’ stanchi, e soprattutto qualche ragazzo non era al meglio. Penso a Pizarro e a De Rossi. Siamo partiti bene poi il Milan ha preso in mano il pallino e quando i rossoneri giocano così diventa davvero difficile. Nel primo tempo siamo riusciti a contenerli bene mentre nella ripresa abbiamo rischiato di più. L’idea era quella di bloccare Pirlo ma lui sa come muoversi ed ha anche altri compagni che sanno impostare al posto suo. Non è stata una Roma superba ma io sono soddisfatto. A volte bisogna saper accettare il risultato, soprattutto quando sai di non essere al 100%. Il Milan ha grandissimo qualità, sa giocare la palla a due tocchi e andargli dietro è davvero dura”
Burdisso: “Abbiamo sofferto perchè davanti avevamo il Milan, che è una grandissima squadra. Abbiamo concesso loro tanti cross e loro davanti hanno gente che salta molto bene di testa. Tutto sommato però per noi questo è un pareggio positivo. Il campionato è lungo, guardiamoci avanti ma anche dietro. Viviamo domenica dopo domenica e tutto può succedere perchè l’Inter ha la Champions mentre noi possiamo preparare bene le partite perchè siamo usciti dalla Coppa”