A Pechino Seppi avanza al secondo turno. Buona la prima per Djokovic e Murray

Questa settimana il circuito tennistico fa tappa in Asia con la disputa di due tornei Atp 500 (Pechino e Tokyo) che precedono il penultimo Masters 1000 stagionale, che andrà in scena settimana prossima a Shanghai. Nel ricco torneo di Pechino segnaliamo il ritorno in campo di Novak Djokovic, numero 2 del mondo, a caccia del trono mondiale detenuto al momento da Roger Federer. Il campione elvetico è pronto a tornare in campo e lo farà tra una settimana nel Masters 1000 cinese da grande favorito. A Pechino sono impegnati anche i primi 2 tennisti italiani: Andreas Seppi e Fabio Fognini. Seppi, numero 25 del mondo, ha disposto facilmente del francese Benneteau, ritiratosi quando era sotto 6-1 2-0 mentre Fognini è uscito di scena malamente nella giornata di ieri contro il tedesco Florian Mayer, che gli ha concesso solo 3 games in 52 minuti di gioco.

Andreas Seppi © GettyImages

Atp Pechino, Seppi al 2° turno – Andreas Seppi avanza al secondo ostacolo nell’Atp 500 di Pechino che si disputa sul cemento outdoor. Il tennista di Caldaro ha usufruito del ritiro di Julien Benneteau quando il punteggio era di 6-1 2-0 in favore dell’azzurro. Al secondo turno il numero 1 d’Italia se la vedrà con lo statunitense Sam Querrey, numero 26 atp, che ha estromesso dal torneo la testa di serie numero 8 Fernando Verdasco. I precedenti sorridono all’italiano che ha battuto Querrey 4 volte su 5. Grande attesa in Cina per l’esordio della prima testa di serie Novak Djokovic. Il serbo è approdato come da pronostico al secondo turno anche se ha concesso un set al modesto tedesco Berrer, eliminato con il punteggio di 6-1 6-7 6-2. Al prossimo turno l’ex numero 1 del mondo affronterà l’argentino Carlos Berlocq, che al primo turno ha eliminato in 3 set l’australiano Matosevic. Negli altri match di oggi vittoria sofferta per Tsonga in 3 set contro Istomin mentre Tommy Haas, settima testa di serie, è stato eliminato dal russo Youzhny. Sono approdati al secondo turno anche l’austriaco Melzer e il russo Davydenko. A Pechino si sta disputando anche il torneo femminile, dove quest’oggi l’ultima azzurra in gara Camila Giorgi è stata eliminata al secondo turno dalla svizzera Romina Oprandi, che fino a dodici mesi fa giocava per i colori italiani. Prosegue quindi a ritmi alterni la scalata in classifica della Giorgi, che a Pechino dopo aver superato le qualificazioni aveva usufruito al primo turno del ritiro di Sara Errani sul punteggio di 5-4. Vinci e Schiavone non hanno fatto meglio dato che sono state eliminate al primo turno rispettivamente da Dominguez Lino e Na Li.

Atp Tokyo, buona la prima per Murray – Esordio vincente per Andy Murray nell’Atp 500 di Tokyo. Il campione degli Us Open è tornato quest’oggi in campo dopo il trionfo di Flushing Meadows e lo ha fatto vincendo contro il gigante croato Ivo Karlovic. Il numero 3 del mondo ha superato Karlovic in 2 set con il punteggio di 7-6 6-4 annullando tra l’altro un set point nel tiebreak del primo set. Al prossimo turno il campione olimpico affronterà con i favori del pronostico il modesto Lacko. Negli altri match odierni vittorie per i beniamini di casa Nishikori e Ito. Il primo ha avuto la meglio in 3 set nel derby nipponico contro Soeda mentre Ito ha eliminato a sopresa in 2 set lo spagnolo Almagro, numero 12 del mondo. Sono approdati al secondo turno anche Baghdatis, Robredo e Tursunov così come Milos Raonic ha eliminato con un doppio 6-4 il ceco Radek Stepanek.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.