Debutta domani allo Juventus Stadium la nuova maglia ufficiale della Juventus neo Campione d’Italia. Nell’ultima sfida casalinga contro il Cagliari i bianconeri indosseranno la nuova casacca per la stagione 2013/2014. Per la prima divisa, la maglia Home, sono poche le modifiche apportate: strisce bianconere leggermente più strette, il colletto è bianco con scollo a V profondo e un riquadro nero sul retro con impressi i numeri di colore bianco. I pantaloncini invece saranno neri con una striscia di silicone stampato lungo ogni lato mentre i calzettoni bianchi con un inserto nero sul retro per dare una maggiore visibilità dei giocatori in campo. Il kit è realizzato con poliestere riciclato: maglia e pantaloncini sono composti da 13 bottiglie di plastica riciclata. Ma ciò che attira l’attenzione è la totale assenza delle stelle, la società infatti ha optato per rimuovere totalmente le stelle, quelle riconosciute e quelle rivendicate, come a voler dimostrare una sorta di tregua alla Figc dopo l’esibizione, durante i festeggiamenti del 5 maggio scorso, di un grande scudetto che contava 31 scudetti vinti sul campo. Sulla maglia sono presenti solo il simbolo della Juventus con a lato il baffo d’oro simbolo della Nike e al centro lo scudetto; più in basso sul centro ritroviamo la scritta Jeep sponsor della società.
La seconda divisa invece abbandona il colore nero per sposare il giallo oro con scritte nere e il colletto bianconero. La maglia nera, la seconda del campionato che sta per concludersi, potrebbe essere invece riproposta come terza maglia per la stagione ventura.
Domani 11 Maggio, alle 18.00 uno Juventus Stadium gremito accoglierà i bianconeri per festeggiare la consegna della Coppa di Campione d’Italia 2012/2013 al termine della gara contro il Cagliari. Ad alzare il primo trofeo da Capitano ci penserà Gigi Buffon al termine della passerella di consegna della medaglia per tutti i giocatori bianconeri.
Immagini della Maglia Ufficiale della Juventus 2012/2013