Il Pallonaro

Senza Caceres e Pepe in Supercoppa. Staff medico subito a lavoro

Come abbiamo riferito qualche giorno fa la Juventus ha ampliato lo staff tecnico di Antonio Conte e nelle scorse ore ha reso noti i nomi di coloro i quali faranno parte della squadra medica della società Campione d’Italia per la stagione 2012/2013. Questo il comunicato stampa diramato dalla società bianconera:

L’estate non ha portato novità solo nella squadra e nello staff tecnico diretto da Antonio Conte. Qualche novità anche nello staff medico diretto dal dottor Fabrizio Tencone. Sia per il gruppo che segue da vicino la Prima Squadra, sia per quello addetto al Settore Giovanile.
Per la Prima Squadra, confermati il dottor Gianluca Stesina come responsabile sanitario e il dottor Luca Stefanini come medico sociale. Si rinforza il gruppo dei massofisioterapisti che, rispetto alla stagione scorsa, cresce di numero. Ha salutato Alfonso Casano e sono arrivati Maurizio Delfini (promosso dalla Primavera) e la new entry Francesco Pieralisi proveniente dal Novara. Restano in bianconero Dario Garbiero, Emanuele Randelli, Gianluca Scolaro e Marco Luison, quest’ultimo nel ruolo di rieducatore. Completa la squadra il chiropratico Elio Cavedoni.
Un volto nuovo anche per il Settore Giovanile. Al dottor Antonio Giordano si affianca Stefano Suraci, inserito nell’organigramma come responsabile sanitario
“.

Martin Caceres | © Valerio Pennicino/Getty Images

Intanto nella giornata di oggi sono stati rivelati i risultati degli esami effettuati su Caceres e Pepe reduci dall’infortunio dopo la sfida di Sabato 21 Luglio valida per il Trofeo Tim vinto dall’Inter di Stramaccioni. I due giocatori si erano infortunati durante la mini sfida con il Milan. Il difensore uruguaiano è stato sottoposto a risonanza magnetica alla clinica Fornaca e a visita ortopedica da parte del professor Quaglia. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e ne avrà almeno per 1 mese. Il centrocampista invece é stato sottoposto a controllo ecografico che ha evidenziato la lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, per lui la prognosi parla di almeno 20 giorni di stop. Entrambi salteranno la sfida di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Il nuovo staff medico bianconero è già al lavoro per recuperare i primi infortunati della nuova stagione.

Exit mobile version