Sempre e solo Ibra. Milan – Ajax 1-1 [commento e pagelle]

0
885

Il Milan esce indenne dal catino dell’Amsterdam Arena grazie all’ennesima zampata di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese toglie le castagne dal fuoco dopo un inizio travolgente dell’Ajax trascinato dalle qualità di Suarez e di El Hamdaoui, i lancieri partono a testa bassa anche se la prima occasione è sui piedi di Robinho che da posizione defilata impegna Stekelenburg.

Suarez, dopo un mondiale da protagonista, ottiene la consacrazione superando Nesta con un tunnel e servendo un assist prezioso per El Hamdaoui che in girata non sbaglia. Il gol galvanizza i rossoneri e sopratutto l’osannato Clarence Seedorf che sforna assist a ripetizione, il cioccolatino per Robinho viene bruciato incredibilmente e allora serve sua maestà Ibra che con precisione chirurgica centra il pari.

La partita vive di un intensità paurosa con continui cambi di fronte e con le difese sempre sollecitate. Nella ripresa l’Ajax cala e il Milan potrebbe passare in più di una occasione ma prima Stekelenburg e poi l’imprecisione di Robinho non consentono ai rossoneri di passare. Nel finale è ancora il portiere olandese a superarsi su Boateng. Buon pari comunque ma adesso per la testa del girone bisogna andare a vincere al Bernabeu.

IL TABELLINO
AJAX-MILAN 1-1
23′ El Hamdaoui (A); 36′ Ibrahimovic (M)
Ajax (4-3-2-1):
Stekelenburg 6,5; Van der Wiel 5,5, Alderweireld 7, Vertonghen 6,5, Anita 6 (37′ Sulejmani 6); Enoh 5,5, De Jong 6,5, De Zeeuw 6 (35′ st Lindgren sv); Suarez 7,5, Emanuelsson 6; El Hamdaoui 7. A disp.: Verhoeven, Oleguer, Ooijer, Eriksen, Jozefzoon. All.: Jol

Milan (4-3-1-2): Abbiati 6,5; Zambrotta 5,5, Nesta 6, Thiago Silva 7, Antonini 5; Gattuso 6,5, Pirlo 6,5, Flamini 5 (7′ st Boateng 6,5); Seedorf 7,5 (41′ st Abate sv); Robinho 5 (41′ st Inzaghi sv), Ibrahimovic 7. A disp.: Amelia, Bonera, Yepes, Ronaldinho. All.: Allegri
Arbitro: Brych
23′ El Hamdaoui (A); 36′ Ibrahimovic (M)

Ammoniti: Robinho (M), Flamini (M), Enoh (A), Zambrotta (M), Gattuso (M), Antonini (M)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.